La nuova terrazza su Firenze si chiama 701 Rooftop Bar

Sacha Mecocci

Lungarno Collection presenta il nuovo indirizzo esclusivo della sua offerta fiorentina in occasione della notte più “esplosiva” dell’anno.

Il 24 giugno il Gallery Hotel Art svelerà la sua ultima gemma: il 701 Rooftop Bar Firenze. Situato all’ultimo piano dell’hotel, questo nuovo locale offre una vista mozzafiato su Firenze e i suoi capolavori, con la maestosa cupola del Brunelleschi e Palazzo Vecchio visibili dalle sue due terrazze panoramiche, regalando prospettive uniche della città.

Un omaggio alla storica suite 701

Il 701 Rooftop Bar Firenze prende il nome dalla storica suite 701 del Gallery Hotel Art. Questa suite, famosa per le sue due bellissime terrazze con vista, è stata recentemente trasformata grazie all’intervento dello studio d’architettura Michele Bonan, ed è ora aperta sia ai fiorentini che agli ospiti della città.

Un rifugio sensoriale nel cuore di Firenze

Non si tratta solo di un luogo dove sorseggiare ottimi cocktail, ma di un vero e proprio rifugio sensoriale. Gli interni, ispirati ai club inglesi, combinano legno scuro, arredi dalle linee sinuose, calda boiserie, rattan e cuoio artigianale delle sedute, creando un’atmosfera che invita al relax e al godimento di ogni momento. Che sia la tappa di un viaggio o il nuovo luogo del cuore dove trascorrere momenti speciali, il 701 Rooftop Bar Firenze accoglie i suoi ospiti in un ambiente suggestivo e intimo, lontano dalla frenesia cittadina, ma situato nel suo cuore pulsante.

nuovo rooftop bar Firenze

Un’esperienza internazionale e autentica fiorentina

L’obiettivo è duplice: offrire al pubblico locale un’esperienza internazionale che li trasporti oltre i confini della città, grazie a una selezione di drink senza tempo e spazio, e garantire agli ospiti internazionali l’autentica atmosfera fiorentina, grazie alla straordinaria posizione del 701 Rooftop Bar Firenze e all’eleganza italiana dei materiali utilizzati.

La promessa di eccellenza nella mixology

Valeriano Antonioli, CEO del gruppo Lungarno Collection, afferma: “Non si tratta di fare qualcosa di nuovo, ma di farlo al meglio”. La cocktail list del 701 Rooftop Bar Firenze è ricca di classici e varianti innovative, mai banali o prevedibili. La lista di spirits è ampia e ricercata, e l’offerta di drink a basso contenuto di alcol (low ABV) è perfetta per chi desidera godere del piacere della convivialità senza rinunciare alla raffinatezza della mixology.