A Pozzolatico la IV Sagra del Fritto di Mare

0

Dal 31 agosto al 2 settembre la Sagra del Fritto di Mare organizzata dal Centro Storico Lebowski per sostenere la sua scuola calcio

 

Nei locali del CRC di Pozzolatico (FI) dal 31 agosto al 2 settembre si terrà la Sagra del Fritto di Mare organizzata dal Centro Storico Leboswki.

Il menu prevede specialità di mare di ogni tipo, cucinate con maestria da chef professionisti: antipasti (marinata di acciughe; insalata di polpo; tartare di tonno), primi (avioli agli scampi con pomodorini e basilico; orecchiette alla siciliana con sarde, capperi, olive e pomodorini; tagliolino bottarga di muggine e zucchine) e secondi (fritto di calamari e gamberi; frittura di paranza; frittura di calamaretti spillo e gamberetti di fondale; grigliata di pesce; grigliata di gamberi).

È previsto anche un menu per vegetariani e vegani.

L’evento, giunto alla sua quarta edizione, è organizzato dall’USD Centro Storico Lebowski, squadra fiorentina neopromossa nel campionato di Promozione, e servirà a finanziare le attività della scuola calcio “Francesco ‘Bollo’ Orlando”. Tutte le giornate prevedono un accompagnamento musicale di primo livello:

– venerdì 31 agosto (19:00 – 00:00) cover dei grandi successi della musica anni ’80-’90 con Sheila Martinelli;
– sabato 1 settembre (19:00 – 00:00) musica irlandese e scozzese con la Dirty Old Band;
– domenica 2 settembre, pranzo (12:00 – 15:00): dj set e intrattenimento musicale;
– domenica 2 settembre, cena (19:00 – 00:00): concerto degli Sbanebio, i menestrelli del rock fiorentino.

Per maggiori informazioni è possibile seguire l’evento Facebook o scrivere alla mail eventilebowski@gmail.com

Share.

About Author

firenzeurbanlifestyle.com

⚡ Free magazine e sito web sulla vita a Firenze ⚡instagram: @ful_magazine

Sostieni FUL – Magazine

FUL Magazine nasce nel 2011 con l’intento di far conoscere un’altra Firenze, quella #oltrelacupola. Da allora raccontiamo la cultura urbana, l’arte, la fotografia, la street art, la musica, il design e le innovazioni della nostra città. Le grandi mostre e le piccole gallerie, gli eventi internazionali e quelli più underground, il cibo di strada e i ristoranti, i cocktail bar e i bar storici o i vinaini e ancora, i teatri, i cinema e le persone. Insomma, una città unica al mondo che potete trovare sul nostro sito, sui nostri social e sulla nostra rivista cartacea.

Siamo orgogliosi della nostra indipendenza, crediamo profondamente nella nostra offerta informativa e culturale e pensiamo che possa contribuire a far vivere la nostra città in modo intenso, ma sempre critico. Ci sforziamo e ci sforzeremo sempre per mantenere FUL gratuito ma, come potete immaginarvi, non è facile. Se quindi apprezzate quello che facciamo, avete la possibilità di sostenerci con un contributo. Grande o piccolo che sia, sarà comunque per noi importantissimo per migliorare il nostro modo di fare giornalismo e la vostra informazione. Grazie!

Informazioni Personali

Totale Donazione: €2,00