Una spazio inaspettato, fresco ed estivo, il nuovo “stabilimento balneare” sul Lungarno Cellini accoglie i fiorentini dal giorno alla notte a suon di street food, musica, eventi e intrattenimento.
River – Urban Beach è l’originale e sempre attuale spiaggetta fiorentina, ma anche una terrazza magica dove godersi tramonti mozzafiato e notti che non finiscono mai. Situato nel cuore di Firenze, sul Lungarno Benedetto Cellini, questo accogliente e divertente spazio propone attività diurne per le famiglie, ristorazione, food e intrattenimento per giovani e meno giovani. Il tutto, all’insegna della condivisione e della socialità.
Sono molte, difatti, le possibilità offerte dalla terrazza panoramica e dalla suggestiva spiaggia in riva all’Arno: dal cibo all’intrattenimento, dalla buona musica alla cultura, in un clima dal sapore di mare (anzi, di river…) seppur a due passi dal centro storico. River – Urban Beach accoglie fiorentini e non tutti i giorni dalle ore 10 della mattina fino a tarda serata in una dimensione quasi parallela, tra urbanità ed evasione dalla vita quotidiana. Con spazi ariosi, freschi e ben organizzati.
Appena arrivati colpisce subito il colpo d’occhio offerto dalla rinnovatissima Terrazza Marasco, location con vista che permette di godersi un aperitivo veloce, ma anche un pranzo o una cena più consistenti a base di pizza e specialità grill firmate dai ristoranti Porta Romana e La Farina. In alternativa (o in abbinamento), basta scendere qualche gradino per esplorare un mondo incontaminato fra tavoli e sdraio, gazebo coperti e futon sulla sabbia, con una proposta food&beverage studiata ad hoc per accontentare davvero ogni gusto e ogni esigenza. Dove se non alla spiaggetta?
I menù dei quattro partner food, con diverse proposte tanto per l’aperitivo quanto per la cena, soddisfano anche i palati più esigenti: le tartare e i panini di pesce e le fritture di Fish&Chic portano tutta la freschezza dei sapori del mare; i generosi hamburger di scottona (o vegetariani) sono la specialità del chiosco di 180 Grammi – Burgers & Beers; gli amanti della buona carne fiorentina possono gustarsi i panini e le proposte gourmet di Chianina Station; Sgrano sforna infine schiacciate toscane, coccoli e altre delizie gluten free insieme ai migliori prodotti della salumeria locale.
Buon cibo e drink (cocktail, birra e vino, con un focus particolare sulle bollicine) scandiscono così un’esperienza che torna a portare un po’ di spensieratezza – in totale sicurezza – nella nostra città. Dal giovedì e sabato spiccano infatti gli eventi organizzati da Oltre e Panda PR, mentre ogni sera i locali della terrazza e della spiaggetta diventano teatro di un diverso appuntamento musicale. Altrettanto fitto è il calendario degli eventi culturali organizzati col patrocinio del Comune di Firenze e che si collocano all’interno dell’Estate fiorentina, tra cui le iniziative “RaccontArno” e “TeatrArno”. A completare l’offerta di intrattenimento del River, il maxischermo sulla spiaggia che ha trasmesso tutte le partite di Euro 2020 e Go-Go Shisha - Narghilè experience.
Portato alla realtà grazie alla preziosa collaborazione con sponsor locali e nazionali, tra i quali ricordiamo Mini e Radio Firenze, ma anche Beefeater e Valdo, “L’estate che non ti aspetti” è lo slogan ufficiale di River. È facile, dopo averlo visitato, capirne il perché: il nuovo multi-locale River – Urban Beach porta nuove energie nel cuore di Firenze riuscendo ad andare ben oltre la qualità della location.