Anche Firenze ha la sua spiaggia: River – Urban Beach

0

Una spazio inaspettato, fresco ed estivo, il nuovo “stabilimento balneare” sul Lungarno Cellini accoglie i fiorentini dal giorno alla notte a suon di street food, musica, eventi e intrattenimento.

River – Urban Beach è l’originale e sempre attuale spiaggetta fiorentina, ma anche una terrazza magica dove godersi tramonti mozzafiato e notti che non finiscono mai. Situato nel cuore di Firenze, sul Lungarno Benedetto Cellini, questo accogliente e divertente spazio propone attività diurne per le famiglie, ristorazione, food e intrattenimento per giovani e meno giovani. Il tutto, all’insegna della condivisione e della socialità.

Sono molte, difatti, le possibilità offerte dalla terrazza panoramica e dalla suggestiva spiaggia in riva all’Arno: dal cibo all’intrattenimento, dalla buona musica alla cultura, in un clima dal sapore di mare (anzi, di river…) seppur a due passi dal centro storico. River – Urban Beach accoglie fiorentini e non tutti i giorni dalle ore 10 della mattina fino a tarda serata in una dimensione quasi parallela, tra urbanità ed evasione dalla vita quotidiana. Con spazi ariosi, freschi e ben organizzati.

Appena arrivati colpisce subito il colpo d’occhio offerto dalla rinnovatissima Terrazza Marasco, location con vista che permette di godersi un aperitivo veloce, ma anche un pranzo o una cena più consistenti a base di pizza e specialità grill firmate dai ristoranti Porta Romana e La Farina. In alternativa (o in abbinamento), basta scendere qualche gradino per esplorare un mondo incontaminato fra tavoli e sdraio, gazebo coperti e futon sulla sabbia, con una proposta food&beverage studiata ad hoc per accontentare davvero ogni gusto e ogni esigenza. Dove se non alla spiaggetta?

I menù dei quattro partner food, con diverse proposte tanto per l’aperitivo quanto per la cena, soddisfano anche i palati più esigenti: le tartare e i panini di pesce e le fritture di Fish&Chic portano tutta la freschezza dei sapori del mare; i generosi hamburger di scottona (o vegetariani) sono la specialità del chiosco di 180 GrammiBurgers & Beers; gli amanti della buona carne fiorentina possono gustarsi i panini e le proposte gourmet di Chianina Station; Sgrano sforna infine schiacciate toscane, coccoli e altre delizie gluten free insieme ai migliori prodotti della salumeria locale.

Buon cibo e drink (cocktail, birra e vino, con un focus particolare sulle bollicine) scandiscono così un’esperienza che torna a portare un po’ di spensieratezza – in totale sicurezza – nella nostra città. Dal giovedì e sabato spiccano infatti gli eventi organizzati da Oltre e Panda PR, mentre ogni sera i locali della terrazza e della spiaggetta diventano teatro di un diverso appuntamento musicale. Altrettanto fitto è il calendario degli eventi culturali organizzati col patrocinio del Comune di Firenze e che si collocano all’interno dell’Estate fiorentina, tra cui le iniziative “RaccontArno” e “TeatrArno”. A completare l’offerta di intrattenimento del River, il maxischermo sulla spiaggia che ha trasmesso tutte le partite di Euro 2020 e Go-Go Shisha ­­- Narghilè experience.

Portato alla realtà grazie alla preziosa collaborazione con sponsor locali e nazionali, tra i quali ricordiamo Mini e Radio Firenze, ma anche Beefeater e Valdo, “L’estate che non ti aspetti” è lo slogan ufficiale di River. È facile, dopo averlo visitato, capirne il perché: il nuovo multi-locale River – Urban Beach porta nuove energie nel cuore di Firenze riuscendo ad andare ben oltre la qualità della location.

Share.

About Author

Sognatore dal 1990, giornalista dal 2010. Giacomo Iacobellis vive per scrivere e scrive per vivere. Ha un'esperienza pluriennale nel mondo del giornalismo: cartaceo, radiofonico, televisivo e online. Esperto di Food & Beverage, nonché di Calcio, è corrispondente italiano per testate spagnole e sudamericane.