Ecco a voi lo Scalo, spazio estivo del Fabbricato Viaggiatori

0

Finalmente, dopo che la bizzarra primavera ha fatto rimandare più volte l’inaugurazione, ha aperto ieri sera Lo Scalo, ovvero il nuovo spazio estivo a due passi dalla stazione Santa Maria Novella. 

Fabbricato Viaggiatori apre il suo Urban Garden: LO SCALO. La Corte dell’ex Palazzina Reale si trasforma per l’estate 2019 e diventa luogo di incontro, bistrot, cocktail bar ed eventi.

scalo fabbrica viaggiatore

Uno spazio per tutti

Uno spazio ideato e costruito nei primi anni 30, oggi destinato a diventare spazio per tutti, che ha inaugurato ufficialmente la sua stagione con un invito speciale rivolto a tutta la cittadinanza, per ridare vita e importanza ad uno dei luoghi più belli di Firenze, ma ormai poco vissuto dai fiorentini. Da “spazio per pochi”, a “spazio per chiunque”, dove si uniscono cucina, cocktail ed eventi.

lo scalo fabbricato viaggiatori

Tapas, cocktail e musica

Un menù che si arricchisce per la maggior parte del gusto del mare, accompagnato da tapas, taglieri e tartare sull’ora dell’aperitivo. La miscelazione come ricerca ed espressione di cocktail unici e ricercati, affiancata da proposte Tiki. Ricca la proposta artistica prevista: il cinema e le degustazioni, il jazz, i live e la sonorità elettroniche, le illustrazioni e il fumetto, fino alle proposte per i bambini e le famiglie. Uno spazio per tutti fatto di luci, musica, cibo ed eventi, prontissimo a diventare uno degli spazi estivi a Firenze più vissuti dai fiorentini. 

Da oggi in poi SMN non sarà più un luogo di sole partenze!  

Share.

About Author

firenzeurbanlifestyle.com

⚡ Free magazine e sito web sulla vita a Firenze ⚡instagram: @ful_magazine

Sostieni FUL – Magazine

FUL Magazine nasce nel 2011 con l’intento di far conoscere un’altra Firenze, quella #oltrelacupola. Da allora raccontiamo la cultura urbana, l’arte, la fotografia, la street art, la musica, il design e le innovazioni della nostra città. Le grandi mostre e le piccole gallerie, gli eventi internazionali e quelli più underground, il cibo di strada e i ristoranti, i cocktail bar e i bar storici o i vinaini e ancora, i teatri, i cinema e le persone. Insomma, una città unica al mondo che potete trovare sul nostro sito, sui nostri social e sulla nostra rivista cartacea.

Siamo orgogliosi della nostra indipendenza, crediamo profondamente nella nostra offerta informativa e culturale e pensiamo che possa contribuire a far vivere la nostra città in modo intenso, ma sempre critico. Ci sforziamo e ci sforzeremo sempre per mantenere FUL gratuito ma, come potete immaginarvi, non è facile. Se quindi apprezzate quello che facciamo, avete la possibilità di sostenerci con un contributo. Grande o piccolo che sia, sarà comunque per noi importantissimo per migliorare il nostro modo di fare giornalismo e la vostra informazione. Grazie!

Informazioni Personali

Totale Donazione: €2,00