Iscrizioni aperte fino al 25 febbraio 2017 per la XXIII edizione di ARTIGIANATO E PALAZZO al Giardino Corsini dal 18 al 21 maggio 2017.
Giorgiana Corsini e Neri Torrigiani, gli ideatori e promotori di ARTIGIANATO E PALAZZO, invitano i migliori rappresentanti del lavoro artigianale provenienti da tutto il mondo a partecipare alla XXIII edizione della manifestazione, che si terrà al Giardino Corsini a Firenze dal 18 al 21 maggio 2017.
Tra le iscrizioni che perverranno entro il 25 febbraio 2017, saranno selezionati 80 abili maestri artigiani per la nuova edizione che come sempre sarà ricca di saperi e tradizioni, ma anche di innovazione e tendenze contemporanee, con dimostrazioni dal vivo di lavorazioni antiche, alcune migliorate grazie a moderne tecnologie, ed un calendario di iniziative (presentazioni, mostre e incontri) che per quattro giorni animeranno il seicentesco Giardino Corsini e le Limonaie, aperti al pubblico per l’occasione.
Per l’edizione 2017 sono già confermate le iniziative più apprezzate come le presentazioni di libri gastronomici con degustazioni di “Ricette di Famiglia” e il concorso “Blogs&Crafts” dedicato ad artigiani under 35 e blogger.
ARTIGIANATO E PALAZZO, che ha riunito nelle precedenti edizioni oltre 139.000 visitatori, nonostante gli anni di grave crisi del settore, continua a credere nel fatto a mano e nel Made in Italy, valorizzando le sue preziose espressioni con questa manifestazione che permette al pubblico di entrare in contatto diretto con gli artigiani e il loro mondo fatto di piccoli gesti e tradizioni.
Le iscrizioni sono aperte fino al 25 febbraio 2017, maggiori informazioni sul sito
ARTIGIANATO E PALAZZO
Giardino Corsini
XXIII edizione
18/19/20/21 maggio 2017