Artigianato e Palazzo: iscrizioni aperte

0

Iscrizioni aperte fino al 25 febbraio 2017 per la XXIII edizione di ARTIGIANATO E PALAZZO al Giardino Corsini dal 18 al 21 maggio 2017.

artigianato-1Giorgiana Corsini e Neri Torrigiani, gli ideatori e promotori di ARTIGIANATO E PALAZZO, invitano i migliori rappresentanti del lavoro artigianale provenienti da tutto il mondo a partecipare alla XXIII edizione della manifestazione, che si terrà al Giardino Corsini a Firenze dal 18 al 21 maggio 2017.

Tra le iscrizioni che perverranno entro il 25 febbraio 2017, saranno selezionati 80 abili maestri artigiani per la nuova edizione che come sempre sarà ricca di saperi e tradizioni, ma anche di innovazione e tendenze contemporanee, con dimostrazioni dal vivo di lavorazioni antiche, alcune migliorate grazie a moderne tecnologie, ed un calendario di iniziative (presentazioni, mostre e incontri) che per quattro giorni animeranno il seicentesco Giardino Corsini e le Limonaie, aperti al pubblico per l’occasione.

Per l’edizione 2017 sono già confermate le iniziative più apprezzate come le presentazioni di libri gastronomici con degustazioni di “Ricette di Famiglia” e il concorso “Blogs&Crafts” dedicato ad artigiani under 35 e blogger.

artigianato-3ARTIGIANATO E PALAZZO, che ha riunito nelle precedenti edizioni oltre 139.000 visitatori, nonostante gli anni di grave crisi del settore, continua a credere nel fatto a mano e nel Made in Italy, valorizzando le sue preziose espressioni con questa manifestazione che permette al pubblico di entrare in contatto diretto con gli artigiani e il loro mondo fatto di piccoli gesti e tradizioni.

Le iscrizioni sono aperte fino al 25 febbraio 2017, maggiori informazioni sul sito

ARTIGIANATO E PALAZZO
Giardino Corsini
XXIII edizione
18/19/20/21 maggio 2017

Share.

About Author

firenzeurbanlifestyle.com

⚡ Free magazine e sito web sulla vita a Firenze ⚡instagram: @ful_magazine

Sostieni FUL – Magazine

FUL Magazine nasce nel 2011 con l’intento di far conoscere un’altra Firenze, quella #oltrelacupola. Da allora raccontiamo la cultura urbana, l’arte, la fotografia, la street art, la musica, il design e le innovazioni della nostra città. Le grandi mostre e le piccole gallerie, gli eventi internazionali e quelli più underground, il cibo di strada e i ristoranti, i cocktail bar e i bar storici o i vinaini e ancora, i teatri, i cinema e le persone. Insomma, una città unica al mondo che potete trovare sul nostro sito, sui nostri social e sulla nostra rivista cartacea.

Siamo orgogliosi della nostra indipendenza, crediamo profondamente nella nostra offerta informativa e culturale e pensiamo che possa contribuire a far vivere la nostra città in modo intenso, ma sempre critico. Ci sforziamo e ci sforzeremo sempre per mantenere FUL gratuito ma, come potete immaginarvi, non è facile. Se quindi apprezzate quello che facciamo, avete la possibilità di sostenerci con un contributo. Grande o piccolo che sia, sarà comunque per noi importantissimo per migliorare il nostro modo di fare giornalismo e la vostra informazione. Grazie!

Informazioni Personali

Totale Donazione: €2,00