Bammm! Books(&)Arts @MuseoMarino Marini

0

Riapertura speciale del Museo Marino Marini

Venerdì 5 febbraio 2021 il museo Marino Marini riaprirà i battenti con un evento speciale: la nuova edizione di BAMMM! Books(&)Arts @MuseoMarino Marini, una mostra mercato di libri d’arte e vinili d’epoca, realizzata in collaborazione con la casa editrice Centro Di.

Cosa?

BAMMM! Books(&)Arts @MuseoMarino Marini è una mostra mercato di libri d’arte e design, volumi d’artista, 33 giri rari con copertine introvabili, libri oggetto e copie autografate dai grandi artisti. Parteciperanno le librerie specializzate provenienti da tutta Italia con l’obiettivo comune di coniugare l’arte con la straordinaria produzione libraria di settore.

Dove?

Il Museo Marino Marini accoglierà l’iniziativa e riaprirà le porte ai visitatori dopo la chiusura forzata a causa dell’emergenza Covid-19; sarà visitabile anche la Cappella Rucellai che, per tutto il mese di febbraio, sarà aperta ogni venerdì e domenica dalle 10.00 alle 18.00.

Commenta così Patrizia Asproni, Presidente del Museo Marino Marini:

“Riaprire le porte del Museo con un evento come BAMMM! è un messaggio che mandiamo alla città: il museo come luogo di vitale interscambio fra settori che contribuiscono a creare cultura, luogo dell’anima e della comunità, in cui l’arte si fonde con l’architettura, la pittura con la scultura, la storia con la contemporaneità”.

Come?

Grazie agli ampi spazi del museo BAAMM! Books(&)Arts potrà svolgersi in
sicurezza e nel pieno rispetto delle norme previste per il contrasto alla pandemia da Covid-19.

Per informazioni sul museo, giorni, orari e modalità di accesso:www.museomarinomarini.it

Quando?

Venerdì 5 febbraio 2021 dalle 10 alle 18, ingresso gratuito.  L’iniziativa proseguirà ogni primo venerdì del mese dando vita a un appuntamento fisso all’insegna dell’arte e della cultura.

Share.

About Author

Avatar