Chef Marco Stabile raddoppia e porta la sua “Ora d’Aria” a Castiglioncello

Ora d'Aria Castiglioncello

La cucina del pluripremiato chef toscano quest’estate sarà protagonista anche sulla storica terrazza della gelateria “Dai Dai”. La sua proposta? Piatti di pesce, mixology e relax after dinner con una splendida vista sul mare.

Quando apre?

Il conto alla rovescia è ormai iniziato: Marco Stabile, già titolare di “Oria d’Aria” a Firenze, è pronto a inaugurare un nuovo ristorante sulla costa livornese. Cucina di pesce, mixology e relax after dinner: il pluripremiato chef di Pontedera dal prossimo venerdì 3 giugno porterà una tripla scelta sulla storica terrazza della gelateria “Dai Dai” a Castiglioncello.

La proposta di cucina

Marco Stabile, che sarà quotidianamente presente in cucina, racconterà quindi il territorio costiero con piatti ricercati ed eleganti ma allo stesso tempo estivi e divertenti, all’insegna di pesce, erbe aromatiche del territorio e verdure stagionali, ma comunque in linea col mercato locale (la spesa media sarà di circa 60 euro, bevande escluse). Una ventata d’aria fresca che non dimenticherà il suo illustre passato, omaggiando per esempio la location del celebre film “Il Sorpasso”, girato proprio da queste parti da Dino Risi nel 1962, e pure quella in cui lo stesso cuoco toscano svolse la sua prima stagione estiva.

Oltre alla carta food, il nuovo “Dai Dai” offrirà un dopocena davvero allettante con una proposta di miscelazione eccellente che, come ci svela l’esperto barman Lorenzo Giorgi, sarà in linea con la filosofia del ristorante: massima attenzione alla selezione dei prodotti, forte legame con la macchia mediterranea e le sue botaniche, peculiare protagonismo dei grandi classici della mixology.

Il sabato sera la cucina di Marco Stabile sarà accompagnata dal raw bar e dalle note fusion a cura dello chef cileno Francisco Cortes

Le migliori ostriche, sushi, sashimi ed altre gustosissime sorprese da gustarsi nella splendida terrazza con vista sulla Baia del Quercetano e sulle isole dell’arcipelago toscano.

Proporremo aperitivi e cene con una vista mozzafiato sul mare, ma anche after dinner e piccoli concerti in giardino per godersi le ore più fresche dell’estate nel più totale relax. L’idea è rendere viva questa storica terrazza per tutta la sera durante l’intera settimana, rifocillando i nostri ospiti dopo una bella giornata di mare oppure coccolandoli dopo un lungo turno di lavoro”, conclude lo chef.

Per prenotare

Si potrà prenotare attraverso questo link www.oradariaristorante.com/ora-daria-al-dai-dai/ o al numero 0586 853390.
Il ristorante sarà aperto solo per cena e post cena con degustazione di gelati e cocktail, chiuso il lunedì.