Capodanno 2017, cinque idee alternative per passarlo a Firenze.

0

Se fate parte anche voi della fitta schiera di persone che preferirebbe cospargersi di benzina piuttosto che rispondere all’ennesima domanda “cosa fai per capodanno” o se siete stanchi di organizzare per tutti e poi ritrovarvi a litigare con tutti, ecco alcune idee per passare un capodanno 2017 alternativo a Firenze.

 

Capodanno medievale 2017

Cenone di Capodanno in cappa e spada allo Spedale del Bigallo, Bagno a Ripoli. Banchetto storico con pietanze di ispirazione medievale, vini speziati e sette portate. Musici, giocolieri e giullari di corte intratterranno i commensali durante la cena, mentre dopo la mezzanotte danze e spettacolo di fuoco saluterà il nuovo anno come nella migliore tradizione cortigiana medievale. Costo: 130 euro adulto, 80 bambini fino a 12 anni, con possibilità di acquistare anche pacchetti con pernottamento nell’antica dimora. E di noleggiare un abito in sintonia con la serata.

Info e prenotazioni: info@medievalitaly.it oppure tel. 346-7626313

Capodanno 2017 al cinema

Pizza e cinema? Perché no! Anzi, già che ci siamo, attualizziamo il concetto: proiezione speciale al multisala The Space di Firenze Nord e abbuffata di mini-panini da 100 Montaditos, all’interno dello stesso centro commerciale di San Donato. Opzione ideale per chi ha bambini al seguito. Se fai parte della categoria, ti segnaliamo altri 6 posti da prendere in considerazione per un Cenone di Capodanno 2017 con i figli qui: link all’altro articolo.

Capodanno 2017 a teatro

Se preferisci lo spettacolo dal vivo c’è solo l’imbarazzo della scelta. Sono tantissimi i teatri di Firenze che hanno in programma una serata particolare per l’ultimo dell’anno, quasi tutte all’insegna della comicità toscana. E spesso con brindisi benaugurale incluso. Qualche esempio? Al Teatro di Rifredi c’è “Tre uomini e una culla”, allo Spazio Alfieri “Grillo Swing” con la Compagnia delle Seggiole , al Teatro Reims di Firenze Sud “Pigiama per sei”, all’Andrea del Sarto di Coverciano uno spettacolo ispirato al Circo Gratta, che molti residenti del luogo ancora ricordano con un sorriso.

Party Tour di Capodanno

Per gli irriducibili della nightlife c’è il Party Tour Capodanno 2017, con tappa in tre diverse discoteche (e bevuta in tutte e tre) a 40 euro. Si parte dal Twenty One in Via de’ Cimatori e si finisce al Babylon in via Pandolfini, passando per il Blue Velvet di via del Castello D’Altafronte.

Hollywood night all’Asmana

Nel centro benessere più grande d’Europa, il 31 dicembre 2017 sarà in tema Walk of Fame. Le opzioni tra cui scegliere sono due, entrambi stellari: percorso John Travolta (150 euro), con accesso a tutte le attrazioni (piscine riscaldate, idromassaggi, saune, stanza della schiuma, grotta e quant’altro. Più cerimonia del benessere, cena a buffet e flute di spumante per il brindisi. Nel pacchetto Marilyn Monroe (180 euro) sono inclusi anche uno special cocktail e il noleggio del kit completo di biancheria.

Altrove, magari in barca

Se invece proprio non ne potete più di Firenze e non vedete l’ora di fuggire, approfittatene. Magari per passare un Capodanno in barca a vela. Oppure un Cenone di Capodanno in barca sì, ma sul Canal Grande, con approdo a Venezia e brindisi con vista su Piazza San Marco. Cenone, tour e spumante: 190 euro a testa. Fare i romantici non ha prezzo.

Paola Ferri

Share.