Il cocktail party di MARCIANO by GUESS a Firenze

Nuovo shop Marciano Firenze

Lo scorso 14 settembre MARCIANO by GUESS ha celebrato con un evento speciale presso la boutique di Firenze, la nuova collezione AW23 che vede come testimonial Georgina Rodriguez.

MARCIANO by GUESS ha celebrato la nuova collezione interpretata da Georgina Rodríguez con un esclusivo cocktail party presso lo store fiorentino del brand, nella centralissima Via Calimala, al civico 13. Georgina Rodriguez, seguitissima influencer e star televisiva argentina, è infatti il volto della nuova campagna pubblicitaria AW23 del brand.

Diretta da Paul Marciano, founder e creative director del Gruppo, la campagna è stata scattata da una delle fotografe contemporanee più amate del fashion system: l’italiana Nima Benati, nominata da Forbes tra gli Under 30 più influenti nella categoria Arte e Cultura.

Nuovo shop Marciano Firenze

Volevamo immortalare una giornata tipo nella vita di Georgina, svelando tutto il glamour della quotidianità di una vera superstar” afferma Paul Marciano che prende ispirazione dalla sontuosità del mondo di Georgina decidendo di ambientare la campagna nel lussuosissimo hotel Santo Mauro di Madrid, edificio risalente al XIX secolo, che con il suo stile imperiale, diventa il set perfetto di questo bellissimo racconto.

Il party è stata l’occasione per tutti gli ospiti presenti di scoprire la collezione interpretata da Georgina, composta da un’ampia gamma di prodotti. Accanto a capi eleganti e trendy, che mettono in risalto le forme con dettagli che ne impreziosiscono lo styling, anche maglieria e coordinati dalle texture lucide e vellutate.

Nuovo shop Marciano Firenze centro

A curare la colonna sonora della serata la DJ ed influencer Federica Del Sale che, con un eclettico mix di musica dance ed elettronica, ha contribuito a creare la perfetta atmosfera. L’evento ha riscosso un grande successo come testimoniato dalla affluenza di pubblico e dalla presenza tra gli ospiti di molti volti noti e socialitè fiorentini, tra cui le influencer toscane Giorgia Lucini, Emily Bizzo e Vanessa Spoto.

Lo store di Via Calimala, inaugurato lo scorso anno, rappresenta una vera e propria eccellenza, altamente rappresentativa dell’immagine del brand. L’Italia è infatti uno dei mercati più importanti a livello EMEA per GUESS, con 134 stores retail e circa 3000 doors whls. Il marchio ha investito sul territorio nazionale, attraverso refit dei flagship store più importanti e celebrando le nuove aperture in destinazioni strategiche come appunto Firenze, Verona, Roma e Forte dei Marmi. 

Nuovo shop Marciano Firenze

La storia di GUESS

GUESS nasce nel 1981 come azienda di jeans per poi evolversi con successo fino a divenire un marchio di lifestyle a livello globale. Guess? Inc. realizza, vende, distribuisce e concede in licenza una collezione di abbigliamento contemporaneo, capi in denim, borse, orologi, occhiali, calzature e altri prodotti. I prodotti Guess? sono distribuiti in tutto il mondo sia attraverso negozi monomarca sia tramite grandi magazzini e negozi specializzati. Il 28 gennaio 2023, l’azienda gestiva direttamente 1.046 punti vendita in America, Europa e Asia. I partner e i distributori gestivano 562 punti vendita aggiuntivi in tutto il mondo. Sempre con riferimento a quella data, l’Azienda era attiva in circa 100 paesi a livello internazionale.