Come raggiungere Firenze da…

0

Raggiungere Firenze dalle capitali europee è semplice: basta saper scegliere il mezzo migliore in base a necessità, costi e tempo a disposizione. 

Vediamo insieme i mezzi migliori che puoi scegliere per arrivare a Firenze da: Parigi, Madrid, Vienna, Zurigo e Lubiana.

Raggiungere Firenze da Parigi

Se desideri raggiungere Firenze dalla capitale Francese puoi optare per diverse scelte:
– Treno, ovvero uno di metodi più utilizzati in assoluto con un costo che si aggira in media sui 196,00 euro a tratta. La partenza avviene da Parigi Gare da Lyon diretto fino a Torino, successivamente da Torino si può prendere il treno Italo fino a Santa Maria Novella.
– Bus, altro mezzo molto utilizzato. Scegliere Flixbus è la scelta migliore in questo caso, i prezzi partono da 51,98 euro e la tratta è Parigi (Bercy Seine) fino a Firenze Villa Costanza. 
– Aereo,
l’aeroporto di Firenze è l’Amerigo Vespucci. In questo caso, l’opzione migliore sarà volare su direttamente su Firenze e raggiungere il centro in taxi.

Raggiungere Firenze da Madrid

Arrivare a Firenze da Madrid è semplice, puoi scegliere sempre diverse opzioni:
– Aereo, volare da Firenze a Madrid è molto conveniente e semplice. Si tratta di un volo di circa due ore e 20 e può essere effettuato da molte compagnie come Vueling. Il costo si aggira attorno ai 77 euro totali.
– Bus, anche in questo caso, Flixbus è un’ottima alternativa molto economica. La tratta parte da Madrid e arriva a Firenze villa costanza. Il prezzo di un biglietto è di circa 77 euro a persona con la possibilità di portare il baglio.
– Treno, se preferisci raggiungere Firenze in treno, ti consigliamo di valutare bene l’opzione perchè si tratta di un viaggio lungo. In ogni caso dovrai cambiare il primo treno a Milano, ed il costo totale si avvicina ai 170 euro

come raggiungere firenze

Raggiungere Firenze da Vienna

Raggiungere Firenze da Vienna è molto veloce e semplice:
– Bus, con Flixbus puoi acquistare il tuo biglietto a circa 51 euro e arrivare a Firenze in circa 15 ore. È un metodo molto conveniente e adatto a chi ama viaggiare in autobus, ovviamente si può portare anche il bagaglio.
– Aereo, altra alternativa molto valida. Puoi acquistare il tuo biglietto a partire da 50 euro circa ed effettuare la tratta diretta Vienna-Firenze con la compagnia Vueling.
– Treno, anche il treno è molo gettonato. Parliamo di una tratta che dura circa 10 ore e solitamente deve essere interrotta per almeno un cambio. Il costo si avvicina circa ai 150 euro.

Arrivare a Firenze da Zurigo

Se hai la necessità di raggiungere Firenze da Zurigo, allora ecco le alternative:
– Aereo, con al Swiss Airline puoi raggiungere Firenze in circa 1h e 15 minuti. Parliamo di un mezzo semplice e diretto, con un costo medio di 200 euro circa. Ovviamente il prezzo può cambiare in base ai periodi e tempi di prenotazione.
– Bus, raggiungere Firenze con Flixbus è molto conveniente, parliamo di biglietti al costo di 45 euro circa a persona. La possibilità di portare il bagaglio e un viaggio di circa 11 ore diretto. Questa opzione è molto gettonata per la sua qualità-prezzo.
– Treno, altra opzione possibile. Si tratta di circa 5 ore di viaggio, 2 cambi di treno e un costo che si aggira intorno ai 60/70 euro circa.

Arrivare a Firenze da Lubiana

Arrivare a Firenze dalla Slovenia è molto comodo:
– Bus, fare questo viaggio con Flixbus è molto economico, Si tratta di una tratta che parte da 29,99 euro a biglietto con bagaglio. Il viaggio è diretto e dura circa 8 ore e 45 senza cambi.
– Aereo, volare su Firenze dalla Slovenia ti richiede quasi sempre uno scalo. Per questo motivo, si tratta di un mezzo meno comodo ma comunque utilizzato. Lo scalo avviene a Monaco e il volo totale dura circa 3 e mezzo. I prezzi variano e si aggirano attorno ai 170 euro.
Insomma come abbiamo appena constatato per raggiungere Firenze da alcune delle principali città europee la scelta migliore è in bus e nello specifico Flixbus che rappresenta un’ottima alternativa per risparmiare!

Photo by pixabay.com

Share.