FUL a Firenze RiVista dall’11 al 26 settembre 2015

0

Nasce Firenze RiVista, il festival delle riviste e dei web magazine fiorentini. L’edizione zero si inaugura l’11 settembre con un evento curato da FUL.

firi_banner

Pronti per tornare all’università, in ufficio, in palestra? Se non lo siete ci sono ancora tante belle giornate da trascorrere in compagnia di FUL, dei suoi personaggi e delle sue storie.
Tra pochi giorni andrà in stampa il nuovo numero della rivista ma settembre ci vedrà impegnati anche su altri fronti. Qualche mese fa siamo stati coinvolti in un nuovo emozionante progetto. Si chiama Firenze RiVista ed è un festival che coinvolge tutte le principali free press fiorentine con i loro diversi modi di fare cultura e raccontare la città. Perché come dice il manifesto che ci siamo dati: «Le riviste sono occhi e orecchie della società. Non nascono nel vuoto: hanno bisogno di un territorio, di impegno e di idee. Hanno bisogno del mondo».
Il programma degli eventi comincia l’11 settembre all’OFF Bar (Lago dei Cigni, Fortezza da Basso) con un evento tutto FUL: il nostro redattore Jacopo Aiazzi modererà un incontro dal titolo “Liberi di scrivere – La scrittura in cella e il mondo delle riviste carcerarie”.
Il clou del festival si svolgerà il 25 e 26 settembre da ZAP – Zona Aromatica Protetta (Piazza Santa Maria Maggiore). Il 25 alle ore 18.00 ci sarà l’inaugurazione della mostra del nostro amico Jonathan Tegelaars. Nel pomeriggio del 26 invece workshop di collage con Jonathan e incontro con FUL, The Florentine e Florence is You per parlare dell’importanza del pubblico di lingua inglese e subito dopo un incontro di presentazione di tutte le riviste aderenti al progetto. La stessa sera alle Murate concerto di chiusura con i Fantasia Pura Italiana.
Il programma completo nel sito www.firenzerivista.it.
È un’occasione per incontrarci, conoscerci e stare insieme. Vi aspettiamo numerosi.

#‎FiRiv2015‬
FB: Firenze RiVista

Share.

About Author

firenzeurbanlifestyle.com

⚡ Free magazine e sito web sulla vita a Firenze ⚡instagram: @ful_magazine

Sostieni FUL – Magazine

FUL Magazine nasce nel 2011 con l’intento di far conoscere un’altra Firenze, quella #oltrelacupola. Da allora raccontiamo la cultura urbana, l’arte, la fotografia, la street art, la musica, il design e le innovazioni della nostra città. Le grandi mostre e le piccole gallerie, gli eventi internazionali e quelli più underground, il cibo di strada e i ristoranti, i cocktail bar e i bar storici o i vinaini e ancora, i teatri, i cinema e le persone. Insomma, una città unica al mondo che potete trovare sul nostro sito, sui nostri social e sulla nostra rivista cartacea.

Siamo orgogliosi della nostra indipendenza, crediamo profondamente nella nostra offerta informativa e culturale e pensiamo che possa contribuire a far vivere la nostra città in modo intenso, ma sempre critico. Ci sforziamo e ci sforzeremo sempre per mantenere FUL gratuito ma, come potete immaginarvi, non è facile. Se quindi apprezzate quello che facciamo, avete la possibilità di sostenerci con un contributo. Grande o piccolo che sia, sarà comunque per noi importantissimo per migliorare il nostro modo di fare giornalismo e la vostra informazione. Grazie!

Informazioni Personali

Totale Donazione: €2,00