Avete già sentito parlare di Glamping? Tra natura, design ed un nuovo concetto di lusso è la nuova frontiera della vacanza di coppia, famiglia o piccolo gruppo di amici.
Il termine glamour, in italiano viene tradotto con parole come ‘scintillante’, ‘brillante’, e con un effetto ‘wow’.
A partire da questa definizione, è evidente la differenza con il camping: mentre nel secondo caso vengono montate le proprie tende e si condividono gli spazi e i pasti con le altre persone, nel caso del glamping si hanno tende spaziose con tutte le comodità di un hotel: letti, lenzuola, armadi, un bagno privato e una piccola zona cottura.
Il glamping è un vero e proprio campeggio di lusso in mezzo alla natura.
Secondo i dati di una ricerca condotta dal Il Sole 24 ore nel 2021, il 27% degli italiani preferisce il glamping rispetto al campeggio tradizionale. Inoltre, il 70% degli italiani che ha provato il glamping afferma che lo sceglierebbe di nuovo per le loro vacanze.
Il glamping in Italia offre diverse opzioni di alloggio, dalle tende alle casette in legno, fino alle roulotte ristrutturate. Molti campeggi offrono anche servizi aggiuntivi come piscine, ristoranti e attività per tutta la famiglia.
Il glamping si può fare in tutte le stagioni grazie al riscaldamento interno. Il prezzo a notte è più elevato rispetto al camping, ma ampiamente giustificato da tutti i vantaggi e le comodità che offre.
Le regioni italiane più gettonate per il glamping sono la Toscana, la Sardegna, la Liguria e il Lago di Garda. In queste zone, si trovano molti campeggi di lusso immersi nella natura, con panorami mozzafiato e servizi di alta qualità .
Immaginatevi ora di avere tutto questo con una splendida vista sull’arcipelago toscano. Un sogno!
Un sogno che diventa realtà in una chicca che abbiamo scovato sulla Costa degli Etruschi a solo un’ora di macchina da Firenze. A Riparbella, nella campagna della provincia di Pisa, immerso nel verde della macchia mediterranea, c’è un piccolo angolo di Paradiso che consente agli amanti di questo genere di vacanza di soggiornare, da una a più notti, in tende super accessoriate e confortevoli.
Con tutta l’anima wild di chi ama fare campeggio, il Glamping Debbiare offre una soluzione unica con una bellissima vista sull’arcipelago toscano. Sin dall’arrivo lo stacco con la routine della città è immediato. La strada che porta alla struttura è lunga il giusto tempo per farti entrare in contatto con la natura e, con un po’ di fortuna, fagiani, caprioli istrici o daini potranno essere i primi a darvi il benvenuto in questo luogo magico.
Il Glamping Debbiare prende il proprio nome dal fatto che in tempi antichi il terreno su cui è edificato la struttura veniva corretto con il debbio, che consisteva nel bruciare le erbe secche e nell’ammucchiare le zolle del terreno lasciando in ogni mucchio una cavità interna nella quale si ponevano delle fascine che venivano accese attraverso una bocchetta: il tutto al fine di migliorare i terreni ricchi di sostanze organiche e di costituenti colloidali.
Situato su un terreno di 200 ettari il Glamping Debbiare offre ai propri ospiti anche una splendida piscina dove rinfrescarsi, la possibilità di vari percorsi da fare sia a piedi che in mountainbike ( su richiesta si possono organizzare escursioni con visite e noleggiare bici ) e trovandosi in una posizione strategica è il punto di partenza ideale per una giornata al mare o dedicata alla visita di città d’arte come Pisa, Volterra o San Gimignano. Se invece il vino è la vostra passione a due passi dalla struttura troverete importanti aziende vinicole come Pakravan papi, Caia Rossa, La Regola oppure poco distante troverete il comprensorio di Bolgheri con le più importanti cantine nazionali.
Tutto molto bello vero?
Le tende del Glamping Debbiare sono a partire da 2 fino ad arrivare a 6 posti letto, per darvi la libertà di poter condividere la vostra vacanza con amici o familiari. Immaginatevi di svegliarvi la mattina con le luci dell’alba che entrano timidamente dalle tende della finestra della vostra camera da letto che vi daranno un buongiorno con un’energia completamente diversa.
Oppure di ammirare il tramonto davanti a voi mentre vi rinfrescate con un aperitivo prima di prepararvi ad una cena a base di carne o pesce in uno dei tanti ristoranti che si trovano nelle vicinanze.
Immersi nella bellezza della natura, ogni tenda è costruita con amore e passione, utilizzando materiali sostenibili come il legno, il PVC e il policotone. Questi materiali permettono di creare un’esperienza romantica e confortevole, garantendo una perfetta barriera contro luce, vento e umidità .
Concedetevi una vacanza romantica in una di queste tende per vivere un’esperienza eco-sostenibile, senza rinunciare alle comodità e al design che le caratterizzano. Sarete immersi nella bellezza della natura toscana, circondati da un’atmosfera romantica e accogliente, con una vista mare perfetta per trascorrere momenti speciali con la persona amata, con i vostri amici o la vostra famiglia.
Potete prenotare la vostra vacanza o anche una fuga di una notte qui