Inaugurato L’Appartamento

0

 

Sabato è stata inaugurata una nuova Associazione Culturale nel centro a Firenze. Si occuperà di organizzazione di eventi, corsi e laboratori legati alla pratica artistica.

app

 

Sabato 17 ottobre è stato inaugurato, in via dei Giraldi 8, L’Appartamento. E si potrebbe non aggiungere altro, lasciando a chi ne ha sentito parlare, a chi è curioso e a chi passa per caso da quelle parti, la fortuna di scoprire un luogo nuovo. Invece, vale la pena aggiungere almeno due punti, giusto per evitare quel fraintendimento che spesso concerne le inaugurazioni nella nostra città.


1. Inaugurare non significa cominciare, significa solo aprire. In questo caso il lavoro è cominciato almeno un anno fa e quello di sabato è stato un momento per condividere con il pubblico delle scelte fatte, delle sperimentazioni da mettere in campo e soprattutto, quell’entusiasmo generato dalla fatica, dal coraggio e dalla cura profusa.

 

12112334_1690233441192185_6699073788532638337_n

2. Serve tempo. Quando un luogo apre, inizia realmente a contaminarsi con l’esterno e L’Appartamento ha celebrato sabato scorso proprio questo incontro in cui si propone come spazio comune attraverso l’ascolto con chi vorrà esserci. Se ancora nei prossimi giorni troverete cose perfettibili è perché vi viene chiesto di partecipare al miglioramento. Un po’ come nel mondo.

Tanti i corsi che prenderanno il via nei prossimi giorni, seguite la pagina Facebook L’Appartamento per le ultime novità.

Unotrecinquezerouno

Share.

About Author

firenzeurbanlifestyle.com

⚡ Free magazine e sito web sulla vita a Firenze ⚡instagram: @ful_magazine

Sostieni FUL – Magazine

FUL Magazine nasce nel 2011 con l’intento di far conoscere un’altra Firenze, quella #oltrelacupola. Da allora raccontiamo la cultura urbana, l’arte, la fotografia, la street art, la musica, il design e le innovazioni della nostra città. Le grandi mostre e le piccole gallerie, gli eventi internazionali e quelli più underground, il cibo di strada e i ristoranti, i cocktail bar e i bar storici o i vinaini e ancora, i teatri, i cinema e le persone. Insomma, una città unica al mondo che potete trovare sul nostro sito, sui nostri social e sulla nostra rivista cartacea.

Siamo orgogliosi della nostra indipendenza, crediamo profondamente nella nostra offerta informativa e culturale e pensiamo che possa contribuire a far vivere la nostra città in modo intenso, ma sempre critico. Ci sforziamo e ci sforzeremo sempre per mantenere FUL gratuito ma, come potete immaginarvi, non è facile. Se quindi apprezzate quello che facciamo, avete la possibilità di sostenerci con un contributo. Grande o piccolo che sia, sarà comunque per noi importantissimo per migliorare il nostro modo di fare giornalismo e la vostra informazione. Grazie!

Informazioni Personali

Totale Donazione: €2,00