Inaugurato L’Appartamento

0

 

Sabato è stata inaugurata una nuova Associazione Culturale nel centro a Firenze. Si occuperà di organizzazione di eventi, corsi e laboratori legati alla pratica artistica.

app

 

Sabato 17 ottobre è stato inaugurato, in via dei Giraldi 8, L’Appartamento. E si potrebbe non aggiungere altro, lasciando a chi ne ha sentito parlare, a chi è curioso e a chi passa per caso da quelle parti, la fortuna di scoprire un luogo nuovo. Invece, vale la pena aggiungere almeno due punti, giusto per evitare quel fraintendimento che spesso concerne le inaugurazioni nella nostra città.


1. Inaugurare non significa cominciare, significa solo aprire. In questo caso il lavoro è cominciato almeno un anno fa e quello di sabato è stato un momento per condividere con il pubblico delle scelte fatte, delle sperimentazioni da mettere in campo e soprattutto, quell’entusiasmo generato dalla fatica, dal coraggio e dalla cura profusa.

 

12112334_1690233441192185_6699073788532638337_n

2. Serve tempo. Quando un luogo apre, inizia realmente a contaminarsi con l’esterno e L’Appartamento ha celebrato sabato scorso proprio questo incontro in cui si propone come spazio comune attraverso l’ascolto con chi vorrà esserci. Se ancora nei prossimi giorni troverete cose perfettibili è perché vi viene chiesto di partecipare al miglioramento. Un po’ come nel mondo.

Tanti i corsi che prenderanno il via nei prossimi giorni, seguite la pagina Facebook L’Appartamento per le ultime novità.

Unotrecinquezerouno

Share.