La top 3 delle migliori #poolarea negli hotel di Firenze

0

Ripararsi dal caldo è diventata l’unica vera priorità! Ma dove andare per una scelta  fuori dal comune? 

Una soluzione di charme è quella di recarsi negli hotel cittadini, tra storia e modernità, immersi nel verde e soprattutto… provvisti di piscina! Purtroppo non in tutte le piscina è possibile accedere senza soggiornare nella struttura, ma perché non fare per una notte il turista nella propria città approfittando di questo comodo servizio?!

pool area firenze

Hotel Villa Cora

Immerso in una parte del giardino del Bobolino, non passa certamente inosservato! In perfetto stile neoclassico, costruita nel 1868 su progetto di Pietro Comparini e Giuseppe Poggi, si trova nel Viale Machiavelli, a due passi da Piazzale Michelangelo. Un tempo residenza cara ad aristocratici, imperatori, principi e pascià, oggi Hotel Villa Cora ospita i suoi clienti in suite che portano i nomi di personaggi illustri legati alla Villa, come l’ex imperatrice di Francia Eugenia, il Pascià Isma’ il e l’imperatore giapponese Hirohito. All’esterno, il fiore all’occhiello presente nel parco della Villa è la grande piscina, circondata dal bellissimo parco all’italiana, esteso per più di 900 mq, formato da siepi e alberi secolari, perfetti per rilassarsi sotto la loro ombra. La zona pool presenta tutti i confort, dai lettini con ombrelloni alla zona relax con divani e cuscini, il tutto mixato con statue che dialogano perfettamente con l’atmosfera circostante. La sensazione, stando in questa bellissima piscina, è quella di un ambiente lussuoso ma con un’atmosfera familiare e rilassante, tra colori pastello delle rose e la maestosa architettura della Villa.
Hotel Villa Cora – Viale Machiavelli 18, Firenze. Per maggiori informazioni clicca qui

pool area firenze

Villa La Vedetta

Anch’esso nelle vicinanze di Piazzale Michelangelo, il boutique hotel Villa La Vedetta sorge in una villa neo-rinascimentale costruita nel periodo di Firenze Capitale dall’architetto Giuseppe Poggi. Passata sotto diverse  proprietà, la villa subisce diverse trasformazioni interne e nel 1954 diviene ristorante e locale da ballo per poi, alla fine degli anni ’70, tornare ad essere
residenza privata. Nel 2003, grazie ad un attento restauro, Villa La Vedetta diventa l’attuale boutique hotel a 5 stelle lusso, offrendo ai suoi clienti 18 camere luxury. In una posizione strategica, il boutique hotel si trova nel Viale Michelangelo, nello storico quartiere delle “ville di campagna”, circondato da 8285 mq di verde. Grazie alla sua posizione dominante, gode di uno spettacolare skyline di Firenze, capace di toglierti il fiato sempre nella riservatezza del suo parco. Da Maggio ad Ottobre, Villa La Vedetta mette a disposizione dei suoi ospiti una piscina panoramica, dove i maggiori monumenti di Firenze le fanno da sfondo e tra idromassaggio, zona solarium e pool bar sarà possibile rilassarsi circondati da cipressi
secolari, alberi di alloro e olivi rimanendo ogni volta a bocca aperta nella stupenda cornice di questo giardino all’italiana. 
Villa La Vedetta – Viale Michelangiolo 78, Firenze. Per maggiori informazioni clicca qui

hotel con pool area firenze

Palazzo Castri

Immerso nel caos cittadino, il boutique hotel Palazzo Castri riesce a donare ai suoi ospiti momenti di assoluto relax. Collocato in una delle piazze storiche di Firenze, Piazza dell’Indipendenza, al suo interno riesce a fondere e far convivere perfettamente il classico con il moderno creando ambienti unici e di alto livello, regalando una vista mozzafiato sul Duomo di Santa Maria del Fiore. Costantemente circondati da un piacevole profumo agrumato, grazie ai fiori esterni, la famosa casa farmaceutica Dr. Vranjes ha creato la fragranza “Limonaia di Firenze” che accompagna gli ospiti nel set di cortesia. Senza dubbio la vera forza di Palazzo Castri è La Limonaia di cui gli ospiti possono godere, un moderno giardino-oasi di 1000 mq decorato da palme secolari . Godendo del surreale silenzio e del fresco nel magnifico giardino cittadino, è inoltre possibile rilassarsi nella piscina idromassaggio stuzzicando un aperitivo del bar “La Limonaia” con prodotti Made in Tuscany.
Palazzo Castri – Piazza dell’Indipendenza 7, Firenze. Per maggiori informazioni clicca qui

Articolo a cura di Valentina Malevolti – Martina Mustur

Share.