Un mese di #superhuman e solidarietà a Firenze

0

Siete pronti a vedere sette #superhuman firmati Lediesis sui muri di Firenze tra dicembre 2019 e gennaio 2020? Ebbene si, la street art scende in campo per un appuntamento di solidarietà!

Il 2 dicembre avevamo percepito che qualcosa fosse nell’aria. Un Martin Luther King – con la S sul petto – era comparso in via de’ Cerretani. Un sorriso, un occhiolino, come a salutarci. Un incontro con qualcuno che non vedevamo da un po’? Oppure – visto che siamo nel pieno del periodo natalizio – il fantasma del passato che sta bussando alla porta di noi Scrooge moderni? Humbug!

Firenze

La risposta sta nella meravigliosa campagna di solidarietà della Fondazione il Cuore si scioglie. Il suo è un invito prezioso che si ispira alle parole proprio di Martin Luther King: “Now is the time”. Adesso è il momento. Questo ci ha detto il Premio Nobel per la Pace, a conclusione della grande marcia per i diritti civili a Washington. Ci incitava ad agire immediatamente per realizzare il sogno di un mondo più giusto. Un luogo privo di muri, senza barriere, dove non vigesse la regola dell’indifferenza. 

In questo anno difficile, fatto di guerre e capricci politici, il messaggio della Fondazione è proprio quello di inseguire il sogno di abitare un Pianeta Terra migliore. Tutti insieme. Senza distinzioni, di nessun genere. Per ricordarci di lottare sono stati scelti sette simboli. Saranno sui muri della nostra città, dove potremmo vederli anche solo passando di lì per caso. Un promemoria importante. Uomini e donne che con il loro impegno hanno cambiato e stanno cambiando il corso della storia. Dei veri #superhuman

Dal 1 dicembre 2019 fino al 12 gennaio 2020, ogni settimana comparirà un #superhuman nelle strade di Firenze. Sarà la mano di Lediesis, street artist che vive nell’anonimato, a firmarli. I personaggi appariranno oltre che in centro, anche negli spazi liberi della street art e nei principali luoghi della città, grazie alla collaborazione del Comune di Firenze.

Su Instagram e Facebook sono già molte le immagini comparse. – e a breve, siamo sicuri, che saranno molte di più – Sarà più facile del solito scovare le opere di Lediesis grazie ad una mappa (che potete trovare qui!). Scattate e condividete sui social usando l’hashtag #IlMomentoèAdesso. Riceverete una copia dell’opera in digitale e una cartolina a edizione limitata del personaggio, che i Postini Fiorentini spediranno gratuitamente a Firenze. E allora che la ricerca abbia inizio! 

Per tutte le informazioni visitate il sito: Il cuore si scioglie – il momento è adesso.

Share.

About Author

Avatar

Fabrianese di nascita ma fiorentina di adozione, con la passione per i viaggi, la fotografia e l’architettura. Classe 1991, Pesci, collezionatrice seriale. Laureata in Architettura, indosso mocassini e ascolto indie rock. Leggo libri e vedo film.Dal 2017 ho il mio Blog di viaggio Tornopercena.com e oltre a collaborare con FUL – Firenze Urban Lifestyle, scrivo anche per National Geographic Traveler, Artribune e Viaggio nel Mondo.

Sostieni FUL – Magazine

FUL Magazine nasce nel 2011 con l’intento di far conoscere un’altra Firenze, quella #oltrelacupola. Da allora raccontiamo la cultura urbana, l’arte, la fotografia, la street art, la musica, il design e le innovazioni della nostra città. Le grandi mostre e le piccole gallerie, gli eventi internazionali e quelli più underground, il cibo di strada e i ristoranti, i cocktail bar e i bar storici o i vinaini e ancora, i teatri, i cinema e le persone. Insomma, una città unica al mondo che potete trovare sul nostro sito, sui nostri social e sulla nostra rivista cartacea.

Siamo orgogliosi della nostra indipendenza, crediamo profondamente nella nostra offerta informativa e culturale e pensiamo che possa contribuire a far vivere la nostra città in modo intenso, ma sempre critico. Ci sforziamo e ci sforzeremo sempre per mantenere FUL gratuito ma, come potete immaginarvi, non è facile. Se quindi apprezzate quello che facciamo, avete la possibilità di sostenerci con un contributo. Grande o piccolo che sia, sarà comunque per noi importantissimo per migliorare il nostro modo di fare giornalismo e la vostra informazione. Grazie!

Informazioni Personali

Totale Donazione: €2,00