“Leggermente”: 20 incontri letterari nei parchi di Livorno

0

Dal 3 Luglio al via la terza edizione di “Leggermente: incontri letterari” la rassegna letteraria che quest’anno si svolgerà nei parchi cittadini di Villa Fabbricotti, Villa Mimbelli e presso il Parco Centro Città. 

LeggerMente Livorno è tra i festival più attesi dell’estate con un programma ricco tra autori e personalità legate al mondo dell’arte e della cultura in genere. 

Ci saranno più di 20 Incontri letterari nei parchi di Livorno con tanti ospiti e scrittori e scrittrici di romanzi e saggi di recente pubblicazione come Donatella di Pietrantonio, Dori Ghezzi, Franco Arminio, Francesco Bianconi, Gad Lerner, Mancuso, Saverio Tommasi,Gabriella Genisi, Fumettibrutti e Joe1. nella cornice del prato adiacente alla Biblioteca Labronica in Villa Fabbricotti e del Parco Centro Città. Alla programmazione si aggiungono anche quattro appuntamenti con attivisti/e, intellettuali, giornalisti/e, che si terranno presso il teatro di Villa Mimbelli rientranti nel programma “Domenica delle idee”

L’idea è quella di organizzare spazi creativi e partecipati all’aperto, utilizzando i luoghi verdi e freschi della città, quali appunto villa Mimbelli, Villa Fabbricotti e il Parco Centro Città, dove si avvicenderanno autori in vista e conosciuti del panorama nazionale presentati e introdotti da altrettante personalità legate al mondo dell’arte e della cultura in genere. 

Tutti gli eventi sono gratuiti; è consigliata la prenotazione tramite la piattaforma Eventbrite. qui

L’iniziativa è alla terza stagione ed è organizzata dalla Biblioteca Labronica del Comune di Livorno, Itinera Progetti e Ricerche, Fondazione Livorno, Fondazione Livorno Arte e Cultura, il Chioschino di Filippo Brandolini, LaFeltrinelli di Livorno, con la preziosa collaborazione di Musiche Metropolitane, Deep Festival, teatro Mo-wan, Livù, Uovo alla Pop e Meteora. 

Ingresso gratuito con possibilità di prenotazione tramite la piattaforma Eventbrite

Per informazioni: dal lunedì al venerdì ore 10.00-19.00 tel. 0586/894563 sabato e domenica ore 10.00-19.00 tel. 0586/824552; leggermente@itinera.info 

Share.

About Author

Sono nata in un caldissimo agosto del 1991 a Firenze e mi sono innamorata dell’arte da bambina, guardando un poster di Mirò appeso nel mio salotto. Da allora non ho mai perso questa passione che mi ha portato a laurearmi in Arte Contemporanea prima e poi in Critica d’arte affascinata sempre di più dall’idea che l’arte sia un linguaggio tanto universale quanto soggettivo, capace più di ogni altro di raccontare il nostro tempo