Maggioreggae University alla Limonaia di Villa Strozzi

0

maggioreggaeSabato 28 Giugno, dalle ore 19.30, andrà in scena la seconda serata MaggioReggae della stagione alla Limonaia Villa Strozzi di Firenze (ingresso gratuito).
In questo secondo appuntamento, il MaggioReggae proporrà, oltre al consueto spettacolo musicale, un evento all’insegna della cultura reggae, infatti, l’ospite d’eccezione, Ras Tewelde, presenterà dalle 19.30 il progetto da lui ideato “Youths of Shasha”.
Con la sua iniziativa, l’artista italiano, ha cercato di aiutare i giovani della comunità di Shashamane, coinvolgendoli per la realizzazione di un album, in collaborazione con grandi cantanti giamaicani e dando la possibilità ai ragazzi della cittadina etiope, di sviluppare le loro capacità artistiche con la costruzione di uno studio di registrazione.

Ad aprire le danze, dalle 22, ci sarà la Geealadenjo Crew con One-Ito selectador, e, a seguire, il live di Ras Tewelde, uno dei più importanti rappresentanti della scena reggae italiana, accompagnato nello show da Bizzarri Sound da Modena.
La programmazione della Limonaia di Villa Strozzi è a cura dell’associazione culturale Officine Creative e rientra nelle attività dell’Estate Fiorentina del Comune di Firenze.

Share.