Open Studios SACI

0

Spazi di Ispirazione allo Studio Arts College International (SACI) gli Open Studios degli studenti Master.

 

Siete in cerca di arte contemporanea, spazi storici suggestivi, e uno sguardo esclusivo al processo creativo? Il luogo giusto in questo caso sono gli Open Studios degli studenti Master e Post-Laurea allo Studio Arts College International (SACI).
La visita agli Open Studios della SACI offre al pubblico l’opportunità di esplorare gli stimolanti spazi all’interno del Palazzo delle Arti Visive Jules Maidoff, un edificio rinascimentale completamente restaurato nel centro di Firenze. I visitatori potranno accedere agli spazi creativi degli studenti Master ospitati al primo e al terzo piano, scoprendo opere d’arte espressione di varie discipline in una sorta di percorso labirintico ispirato alla pura creatività. In un’atmosfera stimolante e in luogo ricco di opere d’arte e design, l’evento presenta la possibilità esclusiva di intraprendere un dialogo con artisti e designer emergenti internazionali.
I partecipanti sono studenti dei programmi Master della SACI di Arti Visive, Fotografia, Design e Comunicazione, Storia dell’Arte, e gli studenti del programma Post-Bac in Arti Visive.
Durante gli Open Studios, gli studenti spesso mettono in atto delle performance e presentazioni o creano opere interattive. Alcuni artisti distribuiscono opuscoli e pubblicazioni autoprodotte, mentre altri mostrano video, danno il benvenuto ai visitatori con installazioni in corso di esecuzione, oppure creano una loro opera sul momento alla presenza del pubblico.
La serata è anche un’eccellente opportunità per ascoltare gli studenti del programma di Storia dell’Arte presentare le ricerche effettuate per la preparazione della propria tesi e per farsi un’idea dei contenuti dell’impegnativo programma, di durata annuale.
I visitatori hanno infine la possibilità di parlare con i direttori dei programmi MFA (Arti Visive, Fotografia, Design e Comunicazione), MA (Storia dell’Arte) e Post-Bac.
La prossima edizione degli Open Studios degli studenti dei programmi post-laurea della SACI avrà luogo il 20 febbraio 2018, dalle 19.30 alle 21.30. Non perdete l’occasione di visitare i luoghi d’ispirazione e lavoro degli studenti della SACI, di parlare con gli artisti e comprendere più in profondità la loro ricerca.
www.saci-florence.edu

20 febbraio 2018
Orario 19.30 – 21.30
Palazzo delle Arti Visive Jules Maidoff
Via Sant’Egidio 14 – Firenze

Share.