10 piscine poco conosciute nei dintorni di Firenze

0

Per chi trascorre l’estate in città o non ha voglia di stare ore sotto il sole in coda sulla FI-PI-LI per andare al mare, la piscina all’aperto è un’ottima combinazione di relax, sport e voglia di fresco.

Le colline intorno a Firenze sono il paradiso ideale per centri sportivi e relais con piscina aperta al pubblico, lontano dalle folle cittadine e dall’afa soffocante dell’estate fiorentina.

1. La piscina di Ronta

Poco distante da Firenze a Borgo San Lorenzo, la piscina di Ronta si trova all’interno dell’Hotel Marrani; l’acqua è veramente “marmata” e la piscina ha una forma sinuosa circondata da un ampio parco verde attrezzato per i bagnanti.

La piscina di Ronta

2. La piscina Zodiac a Tavarnuzze

Nelle colline del Chianti fiorentino si stende la piscina di Tavarnuzze in un’oasi green e molto rilassante; dotata di due vasche per piccoli e adulti è inserita all’interno di un centro sportivo attrezzato. Ottimo il rapporto qualità/prezzo.

3. La piscina di Marradi

Questa piscina si trova all’interno di un parco che comprende anche un bar in cui vengono organizzati aperitivi e serate a tema; oltre al relax e alla pace del luogo, per gli amanti del fitness anche d’estate, è possibile fare diverse attività sportive in acqua.

La piscina del centro sportivo di Marradi

4. La piscina di Figline Valdarno

Questa piscina di trova all’interno del Norcenni Girasole Village, un club che ospita famiglie e garantisce divertimento all’aria aperta. Dotato di diverse strutture sportive e di casette nelle quali alloggiare, offre una piscina attrezzata e immersa nelle colline: quasi una vacanza a tutti gli effetti!

5. La piscina del Podere Castellare di Pelago

Rinnovata all’inizio di questa stagione la piscina del Podere Castellare è il luogo ideale per chi cerca relax e un clima leggermente più fresco di quello della città. A 500 metri sul livello il Podere Castellare è la location perfetta per passare un intera giornata o, perché no, un weekend dove potrete alternare la piscina ad un trekking o ad una degustazione di gin Peter in Florence e godere dell’ottima cucina a firma del giovane chef Nicola Piattelli. Per info sui pacchetti proposti cliccare qui

La piscina del Podere Castellare

6. La piscina di Greve in Chianti

Oltre a favolosi vitigni, Greve in Chianti ospita una piscina comunale che è il top per gli amanti del nuoto: si tengono infatti diverse gare a livello agonistico e la piscina è di quelle olimpioniche, separate da corsie per sessioni di nuoto da professionisti.

7. La piscina di Poggio Ugolino

La piscina di Poggio Ugolino fa parte di uno sporting club: lunga 25 metri e circondata da sdrai e ombrelloni (inclusi nel prezzo) è dotata anche di una piccola Jacuzzi e può ospitare fino a un massimo di 80 persone. Inoltre sono aperti un bar e un ristorante con menù di pesce.

La piscina di Poggio Ugolino

8. La piscina di Perlamora

Nei pressi di Figline Valdarno questa piscina fa parte del Centro Culturale Storico Agricolo Perlamora. Qui è possibile fare un po’ di tutto dall’organizzare un matrimonio a una cena in vigna; la piscina non è molto grande ma ha il privilegio di trovarsi immersa nella natura.

9. La piscina di Troghi

Collocata all’interno del Camping Village il Poggetto questa piscina è accessibile anche da chi vuole trascorrere qualche ora di relax in giornata. Attrezzata a tutti gli effetti e circondata da una grande area verde, è possibile anche fermarsi la sera per cenare presso il ristorante che vanta ottime recensioni.

La piscina di Troghi

10. La piscina di San Casciano

In realtà si tratta di 2 piscine, una grande per professionisti e una più piccola per i principianti, che fanno parte del centro sportivo Aquatica Sport & Benessere del Chianti. D’inverno è possibile nuotare indoor mentre d’estate grazie alla copertura telescopica automatica, le piscine si svelano al sole in un suggestivo paesaggio di natura e design sportivo.

La piscina di San Casciano d’inverno

Share.

About Author