Pitti Bimbo: dove fare la “lista di nascita” a Firenze.

0

Con l’inizio di Pitti Bimbo riprendiamo la nostra collaborazione con Elisa Sergi conduttrice televisiva e ideatrice del canale youtube Eliscovery per offrire alle nostre lettrici, future o neo-mamme, una lista di negozi dove “attrezzarsi” per tutto ciò che può servire in vista dell’arrivo del bebè.

 

La prima cosa che una donna pensa, quando scopre di essere incinta, dopo quel normale attimo di panico, che può variare naturalmente da qualche minuto a qualche mese, è subito: “Oh mio Dio, devo assolutamente attrezzarmi!” 

Se poi è la prima gravidanza, parte un delirio in piena regola, fatto di strane dicerie, credenze popolari, falsi bisogni e consigli di amiche, che non serviranno a niente se non a spendere soldi inutilmente. Da questo momento, si apre un universo sconosciuto e vastissimo, fatto di passeggini, ovetti, carrozzine, culle, culline, cullette, fasciatoi, vestitini, marsupi, paracapezzoli, tiralatte (oioiii lo odio), fino a oggetti completamente inutili a mio avviso, come gli sterilizzatori o i fantomatici mangia-pannolini, marchingegni per archiviare i rifiutini organici dei nostri bimbi.
Ma il mondo è bello perché è vario e sicuramente le opinioni, usi e costumi, tra le mamme sono i più svariati, le cose utili per qualcuna, possono non esserlo per le altre, ed è giusto sia così, d’altronde la diversità arricchisce sempre. In questo particolare periodo, il momento della dolce attesa, è quando solitamente le future mamme, iniziano ad attrezzarsi, cominciando il carosello di visite tra negozi specializzati e ricerche sul web di quelli che sono gli articoli di interesse. Selezionato il posto preferito dove fare la gran parte di acquisti, ecco che scatta l’operazione “lista di nascita”, una selezione di oggetti dai più necessari ai più inutili che si sceglie per fare il nido al nostro meraviglioso bebè.

Trovo che la lista nascita, sia uno strumento molto utile e intelligente, specialmente per convogliare i mille regali di parenti e amici, al fine di non ritrovarsi con migliaia di tutine e carinissimi inutili pensierini.

Vi stilo una lista dei negozi che conosco, nei quali vi consiglio di passare a dare un’occhiata, anche per rendervi conto dal vivo, degli oggetti, dei costi e confrontarli, per scegliere l’opzione che più vi aggrada secondo i vostri gusti e le vostre esigenze specifiche.

Nidò: storico negozio situato in viale dei Mille, a Firenze, chi non ha fatto un regalo per una lista di nascita situata qui?
Star Kids: zona Gavinana, particolare negozio dove si possono trovare articoli e giochi diversi rispetto alle solite scelte e ai soliti marchi.
Ideal Bimbo: (catena) zona San Frediano, io ho messo la mia lista nascita qui, mi sono trovata molto bene, e lo consiglio, sono molto cortesi e competenti, hanno anche il reparto cibo e pannolini, top. Regalano un gift per chi supera una certa cifra nella lista nascita.

Io Bimbo: (catena) enorme store, situato un po’ fuori Firenze, a Campi Bisenzio, per me quindi scomodo, ma ottimo per offerte convenienti e scontate, personalmente ci ho fatto un grande affare, acquistando una carrozzina Inglesina, stile antico, un po’ scomoda ma bellissima ad un prezzo stracciato, oggetto che adoro!

Baby Bottega: stilosissimo shop, per bimbi super fashion, ideale per arredo camerette, accessori e meravigliose idee regalo.

Elisa Sergi

Share.