Avete superato l’estate indenni? Bene, con l’autunno alle porte – in attesa della zucca di Halloween – c’è il nuovo numero di FUL! Presenteremo la rivista incontrando i nostri lettori domenica 22 ottobre dalle 16:30 allo Student Hotel presso The Social Hub.
Lo scorso luglio avevamo salutato l’estate con ben tre presentazioni tra Firenze e Castiglioncello, adesso torniamo all’origine e apriamo la stagione 2023/24 con un nuovo numero e tante novità .
La prima riguarda l’artista David LaChapelle, che è stato appena premiato alla XIV Florence Biennale con il Premio Michelangelo alla carriera. Nell’articolo a lui dedicato potrete scoprire una selezione di alcune delle sue ultime opere, già iconiche, presenti anche in mostra in anteprima mondiale nello spazio a lui dedicato alla Fortezza Da Basso. In quell’occasione, FUL è riuscita a incontrare il grande fotografo visionario e gli abbiamo consegnato una copia del magazine. David ha apprezzato e ce ne ha vergata un’altra con la frase “thank you with love” che davvero coglie la passione con cui ci dedichiamo al nostro lavoro!
FUL #54, è fedele alla tradizione del magazine di portare come sempre a scoprire personaggi e storie della nostra città e oltre, è un numero ricco di ospiti e un pò sperimentale.
C’è l’intervista al fumettista massese Nik Guerra, che ci racconta la genesi creativa della sua iconica e sexy eroina Magenta; troverete il lavoro di un altro artista toscano che sta conquistando tutti con la sua ironia, Enrico Pantani; la consueta proposta di food con il menù poetico di Podere Belvedere; la Firenze di Henry James o quella dove soggiornò Feedor Dostoievskji. Sempre grande attenzione alla fotografia, in questo numero vi proponiamo la rappresentazione per immagini del famoso romanzo Petrolio di Pier Paolo Pasolini ad opera di Sara Poli.
Il dj e musicista Matteo Zarcone – reporter d’eccezione per noi ai concerti di Bon Iver e Lana Del Rey – ci offre una riflessione sulla musica elettronica e il futuro del suono.
E poi, da un reportage sulla Lituania a uno sul Calcio Sociale, un progetto socio-educativo che a Empoli festeggia 10 anni, passando per i vincitori del contest di TaniniHome Street Arch e molto altro ancora.
Per l’uscita del nuovo numero della rivista stavolta abbiamo pensato a una presentazione a The Social Hub alle ore 19:00 – ingresso libero come sempre – alla presenza di Matteo Zarcone, il pittore Enrico Pantani, la fotografa Sara Poli e Juri Stabile (Cooperativa Il Piccolo Principe) ideatore del Calcio Sociale Empoli, tutti coinvolti in un talk da noi di FUL.
Insieme ai nostri graditi ospiti troverete tante copie di FUL #54 (potete anche prenotarlo qui)…
Che fate, venite?