Cocktail e marmellate: Pure Stagioni Jam Session

0

Cocktail e marmellate è il bizzarro abbinamento che potrete degustare domenica 11 marzo alle ore 19.00 presso “L’Atlante” cocktail bar dove è in programma la Purestagioni Jam Session.

Pronti per il Taste 2018?

Mancano ancora pochi giorni e poi avrete a disposizione un intero fine settimana (10 – 12 marzo) per dare sfogo ai vostri peccati di gola tra i prodotti in mostra alla Leopolda e quelli invece che potrete degustare tra i mille appuntamenti del “Fuori di Taste”.

Noi di FUL tra gli eventi in giro per la città saremo media partner del  PURESTAGIONI JAM SESSION che si terrà domenica 11 in chiusura di manifestazione presso L’ATLANTE cocktail bar dove deliziosi cocktail accompagneranno l’assaggio di gustosissime marmellate prodotte dall’azienda fiorentina Pure Stagioni il tutto accompagnato dalle note musicali della Simone Basile Trio band.

Per descrivervi meglio la bontà di queste autentiche marmellate fiorentine abbiamo incontrato Federico Marinelli, proprietario dell’azienda, per farci raccontare le peculiarità della loro produzione che, come ci indica lui stesso ha come idea di base  quella di conservare le stagioni in barattolo; claim esplicativo del prodotto che nasce nel 2014, con l’obiettivo di unire una tradizione trasversale a livello generazionale con un packaging e tecnologie all’avanguardia.

Ma in che cosa le confetture di Pure Stagioni sono differenti rispetto a quelle degli altri competitors?

“In primis il minimo numero possibile di ingredienti utilizzati – tendenzialmente frutta e zucchero che lavorate con un processo produttivo particolare producono confetture di altissima qualità senza l’aggiunta di pectine che altre aziende utilizzano per gelificare. Basi pensare che un cucchiaino di Pure Stagioni, in sostanza, contiene il doppio della frutta di altri prodotti. Infatti, in ogni vasetto, la quantità media di frutta impiegata varia dal 90% al 110%”. 

Bene, le premesse sono molto buone e gustose che ne dite di provare con noi l’abbinamento di queste buonissime confetture con i cocktail proposti dallo staff de’ L’Atlante cocktail bar?

L’appuntamento è per domenica 11 marzo dalle ore 19.00 in via dei Conti 9, vi aspettiamo! 

Share.

About Author

firenzeurbanlifestyle.com

⚡ Free magazine e sito web sulla vita a Firenze ⚡instagram: @ful_magazine

Sostieni FUL – Magazine

FUL Magazine nasce nel 2011 con l’intento di far conoscere un’altra Firenze, quella #oltrelacupola. Da allora raccontiamo la cultura urbana, l’arte, la fotografia, la street art, la musica, il design e le innovazioni della nostra città. Le grandi mostre e le piccole gallerie, gli eventi internazionali e quelli più underground, il cibo di strada e i ristoranti, i cocktail bar e i bar storici o i vinaini e ancora, i teatri, i cinema e le persone. Insomma, una città unica al mondo che potete trovare sul nostro sito, sui nostri social e sulla nostra rivista cartacea.

Siamo orgogliosi della nostra indipendenza, crediamo profondamente nella nostra offerta informativa e culturale e pensiamo che possa contribuire a far vivere la nostra città in modo intenso, ma sempre critico. Ci sforziamo e ci sforzeremo sempre per mantenere FUL gratuito ma, come potete immaginarvi, non è facile. Se quindi apprezzate quello che facciamo, avete la possibilità di sostenerci con un contributo. Grande o piccolo che sia, sarà comunque per noi importantissimo per migliorare il nostro modo di fare giornalismo e la vostra informazione. Grazie!

Informazioni Personali

Totale Donazione: €2,00