Ciak si gira, tutti i film girati a Firenze

0
2 di 4

La Chiesa di Santa Maria del Fiore in piazza del Duomo è stata scelta dalla regista Jane Campion per ambientarvi una delle scene più suggestive del film Ritratto di Signora con John Malkovich e Nicole Kidman. Anche Roberto Rossellini per il suo film Paisà scelse la meravigliosa piazza fiorentina per alcune sequenze nell’episodio dedicato alla liberazione di Firenze. Nel film, capolavoro del neorealismo del 1946, si vedono anche altri luoghi iconici della città, come il Giardino di Boboli e il Corridoio Vasariano.
Camera con vista, capolavoro di James Ivory vincitore di tre premi Oscar, è girato per metà a Firenze. La città è la cornice ideale per uno dei più classici film romantici che, in realtà, cela nel suo iter narrativo temi molto profondi. Numerose le sequenze in cui compare Firenze, dai lungarni a piazza della Signoria, dalla villa di Maiano allo Spedale degli Innocenti in piazza Santissima Annunziata.

film girati a Firenze

2 di 4
Share.

About Author

firenzeurbanlifestyle.com

⚡ Free magazine e sito web sulla vita a Firenze ⚡instagram: @ful_magazine

Sostieni FUL – Magazine

FUL Magazine nasce nel 2011 con l’intento di far conoscere un’altra Firenze, quella #oltrelacupola. Da allora raccontiamo la cultura urbana, l’arte, la fotografia, la street art, la musica, il design e le innovazioni della nostra città. Le grandi mostre e le piccole gallerie, gli eventi internazionali e quelli più underground, il cibo di strada e i ristoranti, i cocktail bar e i bar storici o i vinaini e ancora, i teatri, i cinema e le persone. Insomma, una città unica al mondo che potete trovare sul nostro sito, sui nostri social e sulla nostra rivista cartacea.

Siamo orgogliosi della nostra indipendenza, crediamo profondamente nella nostra offerta informativa e culturale e pensiamo che possa contribuire a far vivere la nostra città in modo intenso, ma sempre critico. Ci sforziamo e ci sforzeremo sempre per mantenere FUL gratuito ma, come potete immaginarvi, non è facile. Se quindi apprezzate quello che facciamo, avete la possibilità di sostenerci con un contributo. Grande o piccolo che sia, sarà comunque per noi importantissimo per migliorare il nostro modo di fare giornalismo e la vostra informazione. Grazie!

Informazioni Personali

Totale Donazione: €2,00