Sogno di essere un campione: la Boxe Padariso sugli scudi

ASD Boxe Padariso

Alla periferia di Firenze c’è una palestra unica in Toscana che toglieva i ragazzi dalla strada per farli diventare pugili. Oggi alla Boxe Padariso sono pure arrivati i risultati con già tre “cinture di campione italiano”.

A Lastra a Signa, precisamente in via dello Stadio, c’è un luogo dove la passione per il pugilato trasforma i sogni in realtà. Questo luogo è la palestra della ASD Boxe Padariso. Si tratta di una realtà che ha superato non solo i confini del suo quartiere o dell’area metropolitana fiorentina, bensì è diventato un faro di eccellenza nel pugilato italiano.

La storia di questa piccola palestra inizia con un sogno, quello del suo fondatore, Maestro Fernando Padariso e dell’Insegnante Mirko Ricci. poi si è arricchita con ogni colpo di guantone, ogni goccia di sudore e ogni sorriso di vittoria dei suoi atleti. Oggi, la Boxe Padariso è una palestra dove atleti da tutta Firenze vengono a allenarsi per il clima di fiducia e comunità che si respira. Inoltre, è orgogliosa di celebrare i successi dei suoi campioni: Catalin Ionescu, campione italiano 2022 e vice campione europeo 2023 nei pesi superpiuma; Simone Rao, campione italiano 2023 nei pesi piuma; e Joel Santos, che si appresta a combattere per la cintura dei pesi super gallo.

Questi atleti, però, non sono solo campioni sul ring; sono il simbolo di una comunità che si sostiene, si incoraggia e cresce insieme. <<Non è solo il talento a fare la differenza, ma il senso di appartenenza e la passione condivisa>> afferma Mirko Ricci, il primo insegnante della Boxe Padariso.

Santos vs. Sannino, un sabato di grande boxe a Lastra A Signa.

Il 16 dicembre, Joel Santos salirà sul ring del palazzetto dello sport di Lastra a Signa per affrontare lo sfidante Jonathan Sannino. Ma non sarà da solo: quella stessa serata vedrà anche i combattimenti di Simone Rao, Vairo Lenti e Alessandro Ruggiero. In questa serata di passione e determinazione, la Boxe Padariso non solo celebra i suoi campioni, ma anche il legame indissolubile che unisce questi atleti alla loro comunità.

Questa è la storia di un sogno che continua a vivere in ogni pugno, in ogni abbraccio e in ogni sorriso. È la storia di una piccola palestra che, con cuore e determinazione, sta dimostrando che insieme si possono scalare le vette più alte e realizzare i sogni più arditi.

Nel frattempo, l’evento che avrà come match clou il titolo italiano dei pesi gallo tra il “nostro” Joel Santos e Jonatan Sannino si terrà al palazzetto dello sport di Lastra a Signa sabato 16 Dicembre.

𝐖𝐀𝐒𝐁 𝐗𝐕𝐈𝐈𝐈

📅 Sabato 16 Dicembre 2023 ore 20:30

🏟 Palazzetto di Lastra a Signa

📍 Lastra a Signa (FI)

Per i biglietti per l’incontro è possibile contattare la palestra a questo link