TEDxFirenze: dialoghi per R-Assicurare

0

Sabato 5 dicembre dalle 18,00 alle 20,30 si svolgerà in diretta streaming dall’Auditorium del Duomo di Firenze, l’edizione TEDxFirenze dedicata al tema “R-Assicurare”.

TED, acronimo di Technology Entertainment Design, è un’associazione no-profit che nasce in California circa trent’anni fa come conferenza con l’obiettivo di diffondere nuove idee; le conferenze che si svolgono circa due volte all’anno, invitano a partecipare per 18 minuti esponenti di un pensiero o di un’azione come ad esempio Bill Gates, Bill Clinton, Robert Ballard o la scrittrice Elisabeth Gilbert. Le iniziative mediatiche di TED includono diversi programmi e attività tra cui TEDx ,lanciato circa 10 anni fa, che dà aiuto a singoli o gruppi nell’organizzazione di eventi in tutto il mondo di interesse locale. In un evento TEDx speakers dal vivo e video di TED Talks si alternano per dare vita a dibattiti originali e interconnessi.

TEDxFirenze e R-Assicurare

Quest’anno l’edizione di TEDxFirenze è rivolta a R-Assicurare per incoraggiare la meraviglia, l’ispirazione e la speranza in una società sempre più divisa e impaurita.

La crisi climatica e l’emergenza sanitaria nata dalla diffusione della pandemia da Covid-19 hanno quasi stabilito un countdown di quella che sembra essere la “fine del mondo”: in un contesto simile l’individuo si sente colto da panico, ansia e paura che sfociano in odio ed egoismo, tutti elementi che portano al distaccamento sociale e alla perdita di sentimenti positivi.

Ora più che mai è necessario tornare ad avere un dialogo comune, una speranza che possa avvicinare l’uno all’altro ogni singolo elemento appartenente a una comunità, per progettare e costruire un nuovo futuro, per assicurare il cambiamento in una direzione positiva.

Chi sono gli speaker?

Come partecipare?

Sabato 5 dicembre incontri e talk si alterneranno in diretta streaming www.tedxfirenze.com dalle 18 alle 20,30.

Per info e acquisto del biglietto: https://bit.ly/3pI8w7M

Share.

About Author

Avatar