Da Eataly, nel cuore di Firenze, tornano le cene d’estate nella terrazza all’aperto con la magica vista sul Campanile di Giotto.
Chi conosce Eataly sa che nasce dalla fusione di due parole: EAT, cioè ‘mangiare’, e ITALY, Italia. Eataly infatti è sinonimo di non soltanto cibo italiano ma di cultura enogastronomica del Bel Paese e di quel modo tipicamente nostrano di stare a tavola.
Per questo Eataly rappresenta il prodotto della produzione agroalimentare dell’ottima cucina mediterranea, della cultura e della storia enogastronomica del nostro Paese, e significa prodotti di alta qualità ma soprattutto rappresenta le persone e le aziende che fanno gli ‘alti cibi‘ che costituiscono il meglio dell’enogastronomia italiana.
Da Eataly si possono fare corsi e degustazioni, si può andare al mercato per una spesa di prodotti italiani di qualità ma soprattutto si può anche mangiare in una cornice unica, quella della terrazza al primo piano con vista sul Campanile di Giotto!
A giugno ripartono infatti le cene d’estate in terrazza con squisiti piatti di pesce, in cui si alterneranno cene realizzate dal team di Eataly a cene con ospiti esterni in menu completi (dal primo al dolce) con abbinamenti di vino inclusi a cura della responsabile dell’Enoteca. Gli appuntamenti sono:
Giovedì 17 giugno | Ore 20.00 | ‘Il Pesce Povero’ (Eataly) – 35 euro vini inclusi: un menu dall’antipasto al dolce, ideato dal Sous-Chef Emanuele Polidori con abbinamento vini selezionati dalla responsabile enoteca.
Giovedì 1 luglio | Ore 20.00 | ‘Il mare di Livorno’: cena a cura del Ristorante Aragosta di Livorno con Chef Michelangelo Rongo – 35 euro vini inclusi. Un percorso gastronomico per scoprire alcuni piatti della tradizione culinaria Livornese a base di pesce.
Giovedì 15 Luglio | Ore 20.00 | ‘Estate Tosco – Emiliana’ Neccio Vs Piadina – 27 euro vini inclusi
Giovedì 29 Luglio | Ore 20.00 | ‘Molluschi & Crostacei’ (Eataly) – 35 euro vini inclusi
Giovedì 26 Agosto – ore 20 ‘Il Pesce Azzurro’ (Eataly) – 35 euro vini inclusi
Per info e prenotazioni potete visitare il sito di Eataly Firene!