Trekking notturno in Vallombrosa, partecipa con FUL

0

Domenica 23 agosto un trekking notturno sotto il bellissimo cielo stellato della Vallombrosa

Un’escursione da lupi in notturna in uno nei polmoni verdi del Pratomagno. La Foresta di Sant’Antonio è un complesso boschivo di circa 900 ettari posto sopra il paese di Reggello.  Di notevole importanza paesaggistica e ambientale, è un’A.N.P.I.L., un’area naturale protetta di interesse locale, ricca di biodiversità e disseminata di sorgenti di acqua purissima. L’escursione si svolgerà all’interno di questo bosco incantato, illuminati inizialmente dalla luce del sole al tramonto, per immergersi poi in un ambiente incontaminato completamente al buio. Coinvolti in un percorso sensoriale lungo i sentieri di un luogo fiabesco, popolato da numerose specie di flora e di fauna e avvolti da un’atmosfera magica a caccia di rumori, odori e presenze notturne, si metteranno alla prova i propri sensi.

Cosa portare:

  • Scarpe da trekking
  • Vestiti comodi
  • Guscio o k-way
  • Cena a sacco
  • Acqua
  • Torcia

Orario di partenza

Il ritrovo è per le ore 19 al Bar Giuntini, al link di seguito l’indicazioni google 👉 qui

Costo e prenotazione

Prezzo del servizio a persona: € 15,00, gratis per i bambini sotto i 12 anni. Per prenotare o per avere maggiori informazioni inviare una mail a redazione@firenzeurbanlifestyle.com con oggetto  Trekking notturno in Vallombrosa

La quota comprende: organizzazione del trek e assistenza guida ambientale escursionistica assicurata e abilitata ai sensi della L.R. n°42/2000.

La quota non comprende: il viaggio per raggiungere il punto di ritrovo e di ritorno, il pranzo al sacco, merende e altre bevande e tutto ciò non specificato ne “La quota comprende”.

Il pagamento dell’intera quota avverrà la mattina dell’escursione al momento del ritrovo.
Coloro che per improvvisi impegni o motivi d’altro genere, non possono partecipare all’escursione, devono darne comunicazione il prima possibile e non oltre 3 giorni prima della partenza.

Trekka con FUL!

Ognuna delle nostre escursioni è organizzata grazie al supporto tecnico di Andare a Zonzo

Share.

About Author

firenzeurbanlifestyle.com

⚡ Free magazine e sito web sulla vita a Firenze ⚡instagram: @ful_magazine

Sostieni FUL – Magazine

FUL Magazine nasce nel 2011 con l’intento di far conoscere un’altra Firenze, quella #oltrelacupola. Da allora raccontiamo la cultura urbana, l’arte, la fotografia, la street art, la musica, il design e le innovazioni della nostra città. Le grandi mostre e le piccole gallerie, gli eventi internazionali e quelli più underground, il cibo di strada e i ristoranti, i cocktail bar e i bar storici o i vinaini e ancora, i teatri, i cinema e le persone. Insomma, una città unica al mondo che potete trovare sul nostro sito, sui nostri social e sulla nostra rivista cartacea.

Siamo orgogliosi della nostra indipendenza, crediamo profondamente nella nostra offerta informativa e culturale e pensiamo che possa contribuire a far vivere la nostra città in modo intenso, ma sempre critico. Ci sforziamo e ci sforzeremo sempre per mantenere FUL gratuito ma, come potete immaginarvi, non è facile. Se quindi apprezzate quello che facciamo, avete la possibilità di sostenerci con un contributo. Grande o piccolo che sia, sarà comunque per noi importantissimo per migliorare il nostro modo di fare giornalismo e la vostra informazione. Grazie!

Informazioni Personali

Totale Donazione: €2,00