Uovo alla Pop – Aperta la call for artist!

0

Il collettivo di artiste di Uovo alla Pop lancia la call for artist per la creazione di un grande murales a Livorno.

A qualche giorno dal lancio ufficiale del crowdfunding aperto su Eppela “Parete Aperta – Street Art Festival” del collettivo di artiste Uovo alla Pop, parte anche la call for artist che selezionerà le opere di artisti nazionali e internazionali per creare un grande murales a Livorno all’interno delle iniziative del festival di street art, dipingendo un muro speciale della città.

Il tema con cui si misureranno gli artisti che vorranno rispondere all call è quello della “Storia di piazza” raccontando per immagini un luogo fisico, immaginario o reale, di incontro e mescolanza di voci e colori. Il disegno, selezionato da una giuria artistica e popolare, dovrà inoltre integrarsi nello spazio che lo ospiterà, creando una risonanza con l’ambiente circostante.

Per partecipare gli artisti dovranno inviare un bozzetto del disegno dell’opera (dimensioni: 100cmx10) entro e non oltre il 19 aprile, inviandolo a: Uovo alla Pop, scali delle Cantine 36-38, 57122 Livorno.

Il vincitore o vincitrice della call sarà chiamato a realizzare l’opera sul muro durante il festival “Parete Aperta” che si terrà a Livorno a settembre a seguito del crowdfunding lanciato il 31 marzo (www.eppela.com/uovoallapop). Il premio che andrà all’artista vincitore è di 600 € (+ materiali) e la realizzazione del murales sarà promossa in tutte le sue fasi.

Nel frattempo il crowdfunding continua il suo viaggio per arrivare ad un budget di 15.000 € entro maggio.

Uovo alla Pop_Da sx_Valeria Aretusi, Viola Barbara, Libera Capezzone, Giulia Bernini

Le donazioni sono libere ed aperte e per ogni tipologia il collettivo di Uovo alla Pop ha pensato a un particolare ricompensa: dalle cene con artista, all’adozione di una serranda d’artista, dalle stampe alle serigrafie, alle poesie su commissione.

Il collettivo di Uovo alla Pop per affiancare al meglio il crowdfunding sta creando tanti micro-eventi per presentare il progetto a chi volesse saperne di più e per raccogliere donazioni. Tra i prossimi appuntamenti da segnalare, venerdì 6 aprile aperitivo e dj-battle, in piazza Garibaldi alla baracchina di Dana, a partire dalle 18. Saranno cinque i dj che selezioneranno musica speciale per l’occasione: Dj Madame Tutù, Dyami La Cha Young, Disco e Panelle e Dj Derrick. Sabato 7 aprile, dalle 8.30 alle 14, l’appuntamento è al Mercato Centrale delle Vettovaglie presso la Sala delle Gabbrigiane con l’esposizione delle uova in plexiglas di Oblo Creature e i pesci di carta di Libertà.

Il nuovo spazio di Uovo alla Pop riaprirà ufficialmente con una grande inaugurazione il 22 aprile nella nuova sede situata sugli Scali delle Cantine al numero 36-38, in uno spazio totalmente rinnovato pronto ad ospitare i numerosi progetti del collettivo.

Share.