A pranzo con lo chef… della TV

0

A pranzo con lo chef…e che chef! Coloro che hanno la fortuna di essere a casa durante l’ora di pranzo avranno avuto l’occasione di seguire a volte la Prova del Cuoco il format televisivo della Rai dedicato alla cucina di casa.

Il programma oltre ospitare un pubblico di appassionati vede la partecipazione di chef professionisti che spiegano al pubblico di casa come preparare gustose ricette con semplici ingredienti che ognuno può trovare nei vari mercati di riferimento.

Bene, tra i protagonisti delle ultime annate del programma vi è stato lo chef Emanuele Vallini del ristornate La Carabaccia di Bibbona, di cui potrete assaporarne la cucina nell’incontro organizzato dal Podere Castellare per domenica 18 ottobre.

vallini chef

L’Etica in cucina, al ristorante come a casa

Tema dell’incontro è la consapevolezza etica in cucina. Ovvero chi cucina deve conoscere quello che utilizza, soprattutto chi sta dietro ai fornelli di un ristorante. Ecco quindi che lo chef Vallini, tra le altre, componente del consiglio direttivo di Chic ( charming italian chef ), incontrerà gli ospiti del Podere in una experience culinaria dove l’assaggio di un menù davvero gustoso ed etico sarà accompagnato dalla possibilità di un continuo confronto con lo chef.

emanuele vallini la carabaccia

Ecco il menù

– TRIPPA FRITTA
e coccole di benvenuto

– PAPPA AL POMODORO
tra Toscana e Liguria

– IL COTTO DEL VALLINI
Prosciutto cotto selezionato e realizzato completamente dallo chef

– GNUDO DI CAVOLO NERO
al ragù di faraona

– FAGIANO AL FORNO
marinato al Gin Peter in Florence

-MIGLIACCI DI CASTAGNE
ricotta di pecora e marmellata di salvia

Per info e prenotazioni:

+39 3285618449 / info@poderecastellare.it


€ 45 a persona, vini inclusi

Share.

About Author

firenzeurbanlifestyle.com

⚡ Free magazine e sito web sulla vita a Firenze ⚡instagram: @ful_magazine

Sostieni FUL – Magazine

FUL Magazine nasce nel 2011 con l’intento di far conoscere un’altra Firenze, quella #oltrelacupola. Da allora raccontiamo la cultura urbana, l’arte, la fotografia, la street art, la musica, il design e le innovazioni della nostra città. Le grandi mostre e le piccole gallerie, gli eventi internazionali e quelli più underground, il cibo di strada e i ristoranti, i cocktail bar e i bar storici o i vinaini e ancora, i teatri, i cinema e le persone. Insomma, una città unica al mondo che potete trovare sul nostro sito, sui nostri social e sulla nostra rivista cartacea.

Siamo orgogliosi della nostra indipendenza, crediamo profondamente nella nostra offerta informativa e culturale e pensiamo che possa contribuire a far vivere la nostra città in modo intenso, ma sempre critico. Ci sforziamo e ci sforzeremo sempre per mantenere FUL gratuito ma, come potete immaginarvi, non è facile. Se quindi apprezzate quello che facciamo, avete la possibilità di sostenerci con un contributo. Grande o piccolo che sia, sarà comunque per noi importantissimo per migliorare il nostro modo di fare giornalismo e la vostra informazione. Grazie!

Informazioni Personali

Totale Donazione: €2,00