Il Mercure Firenze Centro apre le sue porte per “All Reading”: una serie di appuntamenti che permettono ai lettori di portare con sé il proprio libro e leggerlo nella corte interna dell’hotel.
Non c’è niente di più piacevole che leggere un buon libro in un’atmosfera rilassata e tranquilla che permette di godersi la compagnia ma in un sano e condiviso silenzio. In una società pervasa da rumori quotidiani di ogni tipo è bello potersi ritagliare dei momenti di relax pur stando insieme. Staccare dal telefono e dedicarsi alla lettura lasciando viaggiare l’immaginazione.
È proprio questo lo scopo dei Silent Reading Party. Un fenomeno diffusosi prima negli Stati Uniti con l’intenzione di combattere l’eccessivo utilizzo del cellulare che ci fa isolare anche nei luoghi pubblici e ci distacca da ciò che abbiamo intorno in maniera alienante. Questa tendenza arriva anche a Firenze, vi raccontiamo dove.
“All Reading” al Mercure Firenze Centro
Siamo al Mercure Firenze Centro, a due passi dalla Stazione di Santa Maria Novella in pieno centro storico. L’hotel ha come obiettivo quello di diventare un punto di riferimento per la vita culturale della città sia per i turisti che per i locali organizzando eventi artistici e culturali e momenti di incontro sociale.
Ecco che prendono vita gli appuntamenti “All Reading”: dei momenti in cui i lettori possono portare da casa il proprio libro e leggerlo nell’atmosfera tranquilla della corte del Caffè Apollo, interna all’hotel. Un momento di relax, certo, ma che diventa anche un’occasione di socializzazione per confrontarsi sulle ultime letture e sulle proprie passioni. Il tutto è reso perfetto dalla possibilità di godersi anche un buon aperitivo.
Si sono già tenuti due appuntamenti “All Reading”, il primo il 30 luglio e il secondo il 28 agosto. Il prossimo in programma si terrà il 17 settembre dalle 18:30 alle 20:30. Con l’occasione sarà possibile, inoltre, visitare gli spazi moderni ed eleganti del Mercure Firenze Centro; che ha tanta storia da raccontare e che ospita sempre eventi interessanti come presentazioni e mostre d’arte.
Libri e aperitivo a noi sembrano un’ottima combo ecco perché vi aspettiamo numerosi.
Per quanto riguarda l’aperitivo i membri All potranno usufruire del 30% di sconto sulla consumazione.