
ARTE PRESENTE. Regali contemporanei
ARTE PRESENTE è la campagna natalizia di Forward, ovvero un catalogo di regali di artisti contemporanei residenti in Toscana che ha prezzi accessibili a tutti.
E chi l’ha detto che l’arte contemporanea si vende solo all’asta per cifre da capogiro e il collezionismo è solo roba da nababbi? Quest’anno dall’8 al 31 dicembre è possibile acquistare delle vere opere d’arte di artisti riconosciuti a prezzi economici. Si tratta di ARTE PRESENTE, la campagna ideata dall’Associazione Culturale No Profit Forward per «promuovere un nuovo collezionismo d’arte e allo stesso tempo un catalogo online di regali per il Natale».
Valeria Farill, curatrice di Forward, ha selezionato 21 artisti residenti in Toscana e li ha invitati a proporre delle opere a prezzi contenuti (fotografie, serigrafie, sculture, oggetti d’arte, oggetti multipli, poster, istruzioni per performance e performance stesse), con un costo massimo di 250 Euro. L’intento è di avvicinare il pubblico al collezionismo d’arte e ai suoi protagonisti e di usare queste opere «come moneta d’accesso alla loro intera produzione».
Il catalogo dei regali è consultabile online oppure scaricabile a questo link.
Insomma siete ancora in tempo per regalare e regalarvi qualcosa di diverso e di veramente “artisti’o”. Perché regalarlo? Ce lo spiega Forward…
Per maggiori informazioni: info@forwardforward.org
+39 340 55 05 119 / +39 338 94 71 410
Progetto a cura di Valeria Farill / Forward
Con le opere degli artisti: Lisa Batacchi, Leone Contini, Daniela Di Maro, Raffaele Di Vaia,
Oliviero Draghi, Chiara Gini, Katia Giuliani, Eddie Spanier + Black Monk, Kinkaleri, Andrea Lunardi,
Massimiliano Turco, Elena Mazzi, Rachel Morellet, Caterina Pecchioli, Baerbel Reinhard,
Giacomo Salizzoni, Eva Sauer, Enrico Vezzi, Tatiana Villani, Virginia Zanetti, Valentina Lapolla.