Arte presente torna dal 21 novembre al 31 dicembre 2016 con la sua seconda edizione. Un catalogo di regali contemporanei di artisti residenti in Italia a prezzi accessibili.
Dal 21 novembre al 31 dicembre 2016, Forward promuove un nuovo modo di collezionare arte, più personale, ma anche più sostenibile. Ritorna ARTE PRESENTE. Regala il contemporaneo: una campagna per promuovere un nuovo collezionismo d’arte possibile ed economico, ed assieme un catalogo online di regali per il Natale, fatto di opere di giovani artisti residenti in Italia.
Un gruppo di 20 artisti riconosciuti è stato selezionato da Valeria Farill, curatrice di Forward, e invitato a proporre per l’occasione opere a prezzi contenuti (fotografie, serigrafie, oggetti d’arte, disegni e pitture), con un costo massimo di 400 Euro. Opere usate come moneta d’accesso alla loro intera produzione, che possano attirare nuovo pubblico, appassionare (o far nascere) nuovi collezionisti.
Le opere di ARTE PRESENTE sono presentate nel catalogo consultabile online sul sito di Forward e su vari social network. Il catalogo è impreziosito dalla presenza di un testo critico di Michela Lupieri, giovane curatrice.
Ogni giorno, uno o più artisti verranno inoltre presentati e valorizzati nella loro traiettoria e poetica, di modo che dietro ad ogni singolo oggetto vendibile ci sia un’identità completa da valorizzare e far conoscere.