Bioispirazione al FLOWER

Continuano gli incontri letterari al FLOWER, il nuovo salotto letterario a piazzale Michelangelo, martedì 13 settembre Stefano Mancuso e i suoi libri sull’intelligenza delle piante.

invito_flower_13_settembre
Stefano Mancuso autore di Verde brillante (Giunti 2013) e Uomini che amano le piante (Giunti 2014) sarà ospite del salotto letterario del FLOWER in piazzale Michelangelo per un incontro dal titolo: “Bioispiriamoci… Impariamo dalle piante!”. Un viaggio alla scoperta di tutti i più inediti scenari del mondo vegetale, per trovare nelle piante le soluzioni per un futuro sostenibile. Con lui interviene il professor Flavio Fiorani.
Stefano Mancuso è una tra le massime autorità mondiali nel campo della neurobiologia vegetale. Professore associato presso la Facoltà di Agraria dell’Università di Firenze e accademico ordinario dell’Accademia dei Georgofili, dirige il Laboratorio Internazionale di Neurobiologia Vegetale ed è membro fondatore della International Society for Plant Signaling & Behavior. Ha al suo attivo numerosi volumi e più di 250 pubblicazioni scientifiche su riviste internazionali. Nel 2012, invitandolo a Next, “La Repubblica” ha inserito il suo nome nella lista dei 30 italiani destinati a cambiarci la vita. Per scoprire di più sulle ricerche del prof. Mancuso potete guardare questo interessante video: