Cammino Popolare di Virgilio Sieni: vuoi partecipare ballando?

0

Cammino Popolare è un nuovo progetto di Virgilio Sieni durante il Pistoia Teatro Festival per Pistoia Capitale Italiana della Cultura 2017.

SCADENZA ISCRIZIONI 15 GIUGNO 2017

Cammino Popolare è un progetto di Virgilio Sieni, una camminata di trenta minuti in Piazza Giovanni XXIII a Pistoia. Trae ispirazione dal fregio delle Opere di Misericordia allo Spedale del Ceppo realizzato da Benedetto e Santi Buglioni, da Giovanni Della Robbia e Filippo Paladini.

Lungo il Cammino prenderanno vita azioni coreografiche agite da danzatori e da interpreti non professionisti, ma chiunque – cittadini, passanti, abitanti del quartiere e turisti di ogni età – potrà partecipare a questo movimento corale camminando e seguendo, passo dopo passo, l’incedere di una comunità. Procedere tutti insieme consapevolmente per percepire in ogni istante la vicinanza e l’ascolto dell’altro, creando così un’occasione di condivisione e partecipazione collettiva.

Il bando richiede una partecipazione ridotta di sole tre prove allo scopo di realizzare i frammenti coreografici che andranno a comporre il Cammino Popolare che verrà presentato al pubblico il 25 giugno 2017 durante il Pistoia Teatro Festival per Pistoia Capitale Italiana della Cultura 2017.

DESTINATARI DEL PROGETTO: donne e uomini di tutte le età senza alcuna richiesta di competenza tecnica.

PROVE: è richiesta la disponibilità a partecipare a 3 incontri preparatori con i seguenti orari:

  • Domenica 18 giugno 18.00 – 21.00, Palestra Marini, Via Pellegrino Antonini, Pistoia
  • Lunedì 19 giugno 19.30 – 21.30, Palestra Marini, Via Pellegrino Antonini, Pistoia
  • Mercoledì 21 giugno 19.00 – 22.00, Piazza Giovanni XXIII, Pistoia
  • Domenica 25 giugno 9.30, Piazza Giovanni XXIII, Pistoia

VISIONE PUBBLICA: i percorsi di creazione confluiranno in una visione pubblica:

  • Domenica 25 giugno h. 11.30 – nell’ambito di Pistoia Teatro Festival per Pistoia Capitale Italiana della Cultura – davanti al Fregio, Spedale del Ceppo, all’aperto – Piazza Giovanni XXIII

La partecipazione al laboratorio è gratuita.

Per maggiori info visita il sito www.virgiliosieni.it oppure segui i link:

COMPILA IL MODULO ON-LINE

SCARICA IL BANDO IN FORMATO PDF

INFO
Compagnia Virgilio Sieni
tel. 055 2280525
accademia@virgiliosieni.it
www.virgiliosieni.it

Share.

About Author

firenzeurbanlifestyle.com

⚡ Free magazine e sito web sulla vita a Firenze ⚡instagram: @ful_magazine

Sostieni FUL – Magazine

FUL Magazine nasce nel 2011 con l’intento di far conoscere un’altra Firenze, quella #oltrelacupola. Da allora raccontiamo la cultura urbana, l’arte, la fotografia, la street art, la musica, il design e le innovazioni della nostra città. Le grandi mostre e le piccole gallerie, gli eventi internazionali e quelli più underground, il cibo di strada e i ristoranti, i cocktail bar e i bar storici o i vinaini e ancora, i teatri, i cinema e le persone. Insomma, una città unica al mondo che potete trovare sul nostro sito, sui nostri social e sulla nostra rivista cartacea.

Siamo orgogliosi della nostra indipendenza, crediamo profondamente nella nostra offerta informativa e culturale e pensiamo che possa contribuire a far vivere la nostra città in modo intenso, ma sempre critico. Ci sforziamo e ci sforzeremo sempre per mantenere FUL gratuito ma, come potete immaginarvi, non è facile. Se quindi apprezzate quello che facciamo, avete la possibilità di sostenerci con un contributo. Grande o piccolo che sia, sarà comunque per noi importantissimo per migliorare il nostro modo di fare giornalismo e la vostra informazione. Grazie!

Informazioni Personali

Totale Donazione: €2,00