Capodanno 2019 a Firenze, pronti a festeggiarlo?
Il capoluogo toscano è sicuramente una delle mete più gettonate di tutta la regione e di tutta Italia, di feste ce ne sono per tutti i gusti e, se ancora state pensando come festeggiarlo, abbiamo selezionato per voi le più belle: dalle classiche a quelle alternative.
Capodanno al Piazzale Michelangelo
Al Piazzale MichelangeloĀ la festa inizierĆ alle ore 21 con i conduttori diĀ Radio Bruno: musica, gadget e giochi da condividere con il pubblico. Alle 21.30 spazio al cantautore fiorentinoĀ Lorenzo BaglioniĀ mentre alle 22 salirĆ sul palcoĀ Baby K, cantante e rapper italiana che ha al suo attivo hit come āRoma-Bangkokā, brano che ha superato i 100 milioni di visualizzazioni su Youtube.Ā Poco prima di mezzanotte, Francesco Renga, insieme al sindaco di Firenze Dario Nardella e ai conduttori di Radio Bruno, si prepareranno per brindare insieme alla piazza dando il benvenuto al 2019.
Dopo la mezzanotte riprenderĆ il concerto di Francesco Renga e dallāuna circa, si ballerĆ con i Dj di Radio Bruno che coinvolgeranno il pubblico fino alle 2.
TENAX Nobody’s Perfect! – New Year’s Eve Party
Più di 12 ore di musica, 6 dj set e un live, è così che il Tenax dà il benvenuto al 2019. Nella notte di San Silvestro saranno ben 7 i nomi presenti in line up, fra loro gli immancabili resident Marco Faraone, Alex Neri, Philipp & Cole e gli ospiti New Guinea, Fancesco Farfa e Hunee
(apertura porte ore 22 – ingresso in prevendita 30/40 ā¬, vietato ai minori di 18 anni).
Immancabile la cena (a buffet), con piatti tipici della tradizione toscana rivisitati con attenzione alla stagionalitĆ .Ā Parcheggio consigliato Peretola Parking parcheggio aeroportuale Firenze, a soli 500m dal Club.
Maggiori informazioni sul nostro articolo qui
Capodanno con la magia del Cirk Fantastik.Ā
Un mondo affascinante, fatto di acrobazie avvincenti, di intensa poesia e di storie fuori del comune per regalare pause suggestive e piacevoli durante il periodo movimentato attorno alle festivitĆ natalizie.
Dal 28 dicembre al 2 gennaio il Parco dellāAnconella di Firenze accoglie CIRK FANTASTIK! DāINVERNO che, allāinterno dello chapiteau di CircoKrom, presenta al pubblico spettacoli pomeridiani e serali con compagnie di rilievo internazionale di circo, teatro e cabaret, oltre a concerti e laboratori. Nello chapiteau sarĆ allestito un bistrot per accogliere il pubblico in un’atmosfera calda e onirica tra inaspettate acrobazie e improvvisazioni che coloreranno e animeranno lo spazio.
Nel giorno di capodanno, fin dalle ore 16, spettacoli di equilibrismo funambolismo e clowneria. A partire dalle 21 cena (con prenotazione obbligatoria entro il 27 dicembre) e Cabaret Fantastik: numeri di danza aerea, visioni capovolte, clownerie e irriverenze piccanti, funamboli, musica dal vivo e dj set.
I numeri saranno introdotti da poesie sospese, sorprese letterarie come auspici di libertĆ per il nuovo anno. Parole di grandi autori sui temi della libertĆ e della multiculturalitĆ , da Galeano ad Alda Merini, accompagneranno voli pindarici di sogni e possibilitĆ .
Programma completo e Maggiori info qui
BUTTERFLY EFFECT & WOOD MUSIC GARDEN presentano NYE Special
Capodanno. Lāultima notte del 2018. La prima del 2019. Butterfy Effect & Wood Music Garden si fondono per una sera speciale allāinsegna di musica, luci, colori e spettacolo. Dove? Nellāappena inaugurato FABBRICATO VIAGGIATORI, palazzina reale accanto alla Stazione di Santa Maria Novella. Si parte dalla cena con un menù di terra di tre portate che si conclude in un brindisi di mezzanotte (su prenotazione dalle 20.30 prezzo 50,00 ⬠/ 60,00ā¬)Ā per trasformarsi poi in un Special Party animato dai Resident del Wood e di Butterfly Effect: un Fabbricato che prende vita e la musica che batte il suo ritmo oltre la mezzanotte. (accredito con braccialetto e consumazione obbligatoria 15 ⬠).
Info&Prenotazioni
fabbricatoviaggiatori@gmail.com | 055 2645114 – 349170501
Disco Resistenza in Piazza a Scandicci – Festa anni ā70
Forever 7eventy, Medemo live, Lord dj set
Per la notte di Capodanno Piazza della Resistenza a Scandicci diventa āDisco Resistenzaā: sul palco i Forever 7eventy, uno spettacolo interamente live, al ritmo di Donna Summer, Abba, Bee Gees, Gloria Gaynor, Village People e Blues Brothers. Dopo la mezzanotte la festa continua con il dj set di Lord, sempre ispirato ai gloriosi anni ’70.
In apertura l’alternative rock dei Medemo.
Maggiori info qui

GalĆ Lirico di Capodanno
L’Orchestra della Toscana propone per l’inizio del 2019 un’iniziativa inedita che vuole anche aprire alla cittĆ – nel primo giorno dell’anno – la sua sede stabile, il Teatro Verdi.
e più belle musiche e arie dāopera di Verdi, Mozart, Rossini, Donizetti, Puccini, Bizet
Orchestra della Toscana | Maurizio Agostini direttore
cantanti Alessandro Corbelli baritono, Roberto Scandiuzzi basso
e con Lucia Filaci, Leslie Visco, Costanza Fontana, Nina Zaziyants, Andrea Trueba,
Valentina Pluzhnikova, Rodrigo Ortiz Miranda. Evento in collaborazione con Corso dāOpera
Prezzi Prima platea ⬠35.00 ā seconda platea ⬠30.00 ā fondo platea e primo ordine di palchi ā¬25.00 ā galleria e secondo ordine di palchi ⬠20.00 ā III e IV ordine di palchi ⬠15.00 ā V e VI ordine di palchi ⬠10.00 (tutti più ⬠2.00 diritti di prevendita) | Biglietti in vendita presso la Biglietteria del Teatro Verdi (tel. 055 21.23.20 ā orario 10/13 e 16/19), Circuito Box Office e online sul sito del Teatro Verdi
Cena di Gala da Iguazù e musica House all’Otel, ovvero tutto in una Notte.
Per chi ancora non lo sapesse Iguazù e Otel sono due parti complentari della stessa struttura. La cucina di Iguazù garantisce l’alta qualitĆ della cena, mentre l’Otel crediamo non abbia bisogno di molte presentazioni: probilmente nel suo genere il miglior locale di tutta la Toscana.
Per la cena, Iguazù, ci offre due possibilità : cena servita oppure buffet.
Per la prima opzione si inizia con tre antipatisti: Burratina di Andria con tartufo a scaglie, Tartelletta con burro e acciughe del Mar Cantabrico, Prosciutto crudo DOP e polenta croccante. Prosegue con Paccheri al ragù di anatra e punta di petto brasata con spezie e liquirizia con patate arrosto. Termina con il Peccato di Montezuma, una crostata scomposta al cioccolato con mou salato + rum e con il tipico brindisi di mezzanotte.
La seconda alternativa, quella del buffet vede scendere in campo antipasti di ogni genere – canapĆ© con salmone affumicato,Ā carpaccio di pesce spada affumicato, tartelletta tartufata e molti altri ā tre tipi di primo che vanno dal risotto ai funghi porcini e tartufo, alĀ pacchero scarpariello con pomodorini, basilico e grana,Ā fino alle lasagne al ragù di vitellone sfumato al Brunello. Se non sarete ancora sazi ci saranno gamberi al coccio,Ā cosciotto di prosciutto al forno con patate arrosto e lāevergreen di Capodanno, sua maestĆ , loĀ zampone con le lenticchie. Come dolci Iguazù propone ai suoi clienti una fantasia di mini dessert assortiti e il brindisi allo scoccare dellāora x.Ā Ā
Dopo la mezzanotte?
Beh, via i tavoli. Si balla. Ci sarannoĀ dueĀ ospiti di livello internazionale, la sfida Italia ā Germania per questo Capodanno si sposta nelle sale dellāOTEL.Ā Boris Dlugosch,Ā dalla Germania raggiunge Firenze per farci saltare con il suo remix diĀ āSing It Backā (Moloko) e con le rielaborazioni dei successi diĀ Mary J. Blige,Ā JamiroquaiĀ eĀ Daft Punk.Ā Moony, al secolo Monica, dal 2002 ci fa innamorare conĀ Dove (Iāll Be Loving You),Ā For Your Love eĀ I Donāt Know Why, tanto per citarne alcune. Maggiori info nel nostro articolo qui
Capodanno al Combo
Autentica e FELINE FUNK tornano a festeggiare assieme il Capodanno al Combo Social Club, portando sul palco cinque artisti per una sei ore di musica ormai giunta la suo terzo anno consecutivo. A traghettare il pubblico nel 2019 due grandi nomi dell’hip hop: Deda aka Katzuma, ex-membro dei Sangue Misto, e Dj Lugi, punto di riferimento della Golden Age anni ’90, affiancati dal guru delle ruote d’acciaio Biga e dallo spaziale B2B di Teo Naddi e Dj Blasy.
prezzi e modalitĆ d’ingresso: early bird 10 ⬠quiĀ Ā / 2nd release 15 ⬠/ 3rd release 20 ā¬
infoline/sitoĀ quiĀ
Manifattura Tabacchi.
La serata presenta tre performance successive di musica elettronica tutta al femminile, arricchite da un programma di videoproiezioni firmato dai media artistĀ The Fake FactoryĀ che crea una scenografia inedita sugli edifici affacciati sulla Piazza dellāOrologio. A partire dalle 20 saranno operativi il temporary bar e i food trucks. Le performance avranno inizio a partire dalle 22 con i live set collocati nella Torre dellāOrologio. Si inizia conĀ Joan Thiele, cantautrice transculturale che unisce acustica a elettronica.
Si prosegue conĀ Myss Keta, performer situazionista, rapper dallāattitudine punk che accompagnerĆ il pubblico al countdown di mezzanotte pensato come assolo di musica, immagini e luci per salutare il nuovo anno con tanto di fuochi artificiali. Ad animare le prime ore del 2019 sarĆ la techno Dj, idolo dei clubbers,Ā Elisa Bee.
A cura della redazione