Con il LIGHT torna l’estate a Campo di Marte

0

Da giovedì 31 maggio con l’inaugurazione del Light – Il Giardino di Marte torna l’estate a Campo di Marte. In programma una stagione ricca di attività: dalle serate di ballo alla musica jazz, dall’improvvisazione teatrale alla musica dal vivo, dall’animazione per bambini alla proiezione di film la domenica sera.

 

Light – Il Giardino di Marte, lo spazio estivo all’interno dei Giardini di Campo di Marte, inaugura giovedì 31 maggio dalle ore 18 la sua quarta stagione. Per l’occasione, in programma l’esibizione live del trio Carmelindo, un sorprendente mix tra Bossa Nova, samba e suggestivi ritmi latini.

Light, si presenta come uno spazio polivalente dove fare aperitivo, cenare con hamburger, piatti freddi o novità di quest’anno con un’ottima pizza, e passare serate al fresco godendosi concerti, dj set o spettacoli dal vivo in programma tutta l’Estate dalle 17:00 alle 01:00, ad ingresso gratuito.

Ogni giorno della settimana, infatti, al giardino ci sarà qualcosa di diverso:

il lunedì sarà dedicato alla pizzica, in programma il corso della famosa danza popolare salentina, martedì, invece, spazio allo swing in collaborazione con la scuola Lindy Hop in Florence. Un’occasione per imparare il ballo di coppia nato ad Harlem (New York) alla fine degli anni ’20 sulle note della musica  di artisti come Duke Ellington, Count Basie e Glenn Miller. Si tratta di un ballo che, fin dal primo passo, ricerca la totale fusione tra musica e movimento… tra figure “storiche” e valorizzazione dello stile personale.

Mercoledì arriva il MARTE JAZZ, la rassegna musicale che vedrà girare sul palco alcuni tra i migliori musicisti fiorentini.

La serata del Giovedì è targata Take a Wave, dedicata al rock più ricercato in tutte le sue sfaccettature dagli albori del genere fino alle ultime tendenze odierne.

Il venerdì alternerà dj set e performance live della rassegna musicale a cura del musicista Corona Belgrave. Sabato, invece, spazio al djset, protagonisti vari dj che ripercorreranno diversi generi per trasportarci in atmosfere sorprendenti. La settimana si conclude domenica con il cinema e la rassegna organizzata in collaborazione con la rivista “In Fuga dalla Bocciofila”.

Ogni giovedì, inoltre, dalle 17 alle 19 animazione per bambini a cura dell’attore Ettore Marrani del Paracadute di Icaro.

Da segnalare venerdì 1 giugno, l’esibizione di The Partner in Crime Roots Duo, che porteranno al Light un’enorme carica di blues e soul. Sabato 2 giugno il dj set di Biga. Il Produttore e collezionista fiorentino porterà ai Giardini di Campo di Marte il suo stile, un misto di vecchio e nuovo, vintage, contemporaneo e futurista, influenzato da tutte le sfaccettature della musica nera.

Insomma un programma veramente completo per riempire la nostra estate a Firenze!

Share.