Contro la paura da Coronavirus, musei gratis per tutti!

firenze musei aperti contro il coronavirus

E’ quanto deciso dall’amministrazione Comunale di Firenze per tornare alla vita “normale”

Nel fine settimana del 6, 7 e 8 marzo i Musei Civici fiorentini saranno gratis per tutti, non solo per i residenti. Tra questi il Museo di Palazzo Vecchio, Santa Maria Novella, il Museo Bardini, il Museo del Novecento e la Cappella Brancacci. Scopri tutta la lista qui

“Venite a teatro, andate al cinema o a un concerto, frequentate i nostri spazi culturali: a Firenze è tutto aperto e non c’è da aver paura. La paura, non il Coronavirus, è il nostro peggior nemico”

Questo è quanto affermato dall’assessore alla cultura Tommaso Sacchi che continua ricordando che “il Comune si attiene scrupolosamente alle direttive del Governo e della Regione e al momento non esistono norme che obblighino i nostri spazi culturali alla chiusura. Voglio dire grazie” prosegue “ai direttori di teatri, musei, gallerie, sale concerti, ai bibliotecari, agli operatori culturali che ho sentito costantemente in questi giorni e che in queste ore aprono con passione e spirito di servizio i loro spazi culturali. Per questo rinnovo l’invito a tutti i fiorentini e ai turisti a non chiudersi in casa: a Firenze abbiamo concerti, rappresentazioni teatrali, mostre. Non permettiamo a questo virus di cambiare le nostre abitudini, riprendiamoci la nostra vita”.