Cucina la Puglia a Firenze, corso di cucina pugliese

L’Associazione Karis organizza un corso di cucina che promette di essere un viaggio nella tradizione, nei sapori e nei colori di una terra meravigliosa: la Puglia.

 
A traghettare i cuochi in erba ci sarà lo Chef Daniele Convertino di Alberobello che accompagnerà i principianti verso il livello pro.

Iniziate ad essere curiosi e volete sapere dove si terrà?

Presso la Scuola di Arte Culinaria Cordon Bleu di Firenze. Magari l’idea vi inizia a stuzzicare e gradite conoscere anche quando? A partire dal prossimo 19 Novembre.
Per questo viaggio in una delle tradizioni gastronomiche più appetitose del Sud Italia, in tavola ci sono sei lezioni – due volte a settimana – nei mesi di Novembre e Dicembre. Durante gli appuntamenti verrete teletrasportati nel porto di Bari, tra i trulli di Alberobello, nella piazza anfiteatro di Lecce e chi più ne ha più ne metta. Sarà un crescendo di ricette in cui in ogni tappa verranno approfonditi alcuni argomenti e piatti. Inizierete col fare la conoscenza di sua maestà l’Olio, proseguirete incontrando i must della pasta fresca e delle cime di rapa, per concludere finirete col padroneggiare l’arte dei taralli e delle frise salentine.
Ma in Puglia non esistono soltanto orecchiette e cavatelli, ci sono anche numerose eccellenze nel campo vinicolo. In diversi appuntamenti i Sommelier AIS vi guideranno nella scelta e negli abbinamenti migliori tra cibo e vino.

Un’occasione per chi ama cucinare, una prima volta per chi “mi piacerebbe saperlo fare”, un appuntamento divertente per chi odia passare la serata in casa. Per quelli che adorano la Puglia, per quelli che amano il cibo, per chi ha voglia di sperimentare e per chi al corso di sushi ci è già stato.
Calendario didattico:
Novembre 2018: Lunedì 19, Mercoledì 21, Lunedì 26 e Martedì 27
Dicembre 2018: Giovedì 6 e Giovedì 13
Volete maggiori informazioni? 
Potete chiamare il seguente numero 345 6426922  oppure seguire questo link e mettervi in contatto con l’associazione Karis.