Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

L’eredità delle donne

settembre 21 - settembre 23

Gratuito

L’Eredità delle Donne è un’assoluta new entry nel panorama nazionale dei festival, che, dal 21 al 23 settembre a #Firenze, abbraccerà a 360° numerosi ambiti della cultura come l’arte, la scienza, l’attualità, la politica, il giornalismo, il cinema etc. con una chiave di lettura tutta al femminile per evidenziare il valore, la preziosa eredità e la grande influenza che le donne hanno dato e continuano a dare in questi settori.

L’iniziativa, che si svolgerà in occasione delle Giornate del Patrimonio, vede la direzione artistica di Serena Dandini (OFFICIAL) ed è ideata da Elastica, think tank di comunicazione ed eventi, insieme alla Fondazione CR Firenze.

L’Eredità delle Donne proporrà, durante le tre giornate, un ricco programma denso di appuntamenti, composto di tre serate teatrali ideate da #SerenaDandini, un programma di iniziative in collaborazione con le principali istituzioni culturali fiorentine e un calendario di eventi OFF.

Il progetto è patrocinato dal MiBACT e dalla Città di Firenze, con la partnership di Gucci e con il contributo di Poste ItalianeBanca CR Firenze del Gruppo Intesa SanpaoloPitti Uomo e Tuscany, la bellezza della carta, un marchio di Cartiera Carrara, in collaborazione con Publiacqua, con la sponsorship tecnica di Unicoop Firenze, in gemellaggio con HF Île-de-France e con l’Associazione.

Tutti gli eventi sono a ingresso gratuito. Il programma aggiornato è disponibile sul sito: www.ereditadelledonne.eu

Dettagli

Inizio:
settembre 21
Fine:
settembre 23
Prezzo:
Gratuito
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , ,
Sito web:
http://ereditadelledonne.eu/programma/

Luogo

Vari luoghi di Firenze