Sabato 8 ottobre una festa in aperta campagna per grandi e piccini. Vino, giochi e buon cibo, ingresso libero.
Borgo Petriolo è una splendida realtà agricola che si trova nella campagna di Bagno a Ripoli. Qui si può ripercorrere la filiera produttiva del cereale: dalla coltivazione alla trasformazione, dalla lavorazione alla vendita. Un’esperienza unica a 360 ° dove il si esprime appieno il concetto della filiera corta, ovvero il rapporto diretto tra produttore e consumatore.
Che potrai mangiare o bere durante la giornata?
Una giornata dedicata al buon cibo e al buon vino. Panini, schiacciata con l’uva e prelibatezze realizzate dal Forno del Borgo saranno accompagnati dai buonissimi vini prodotti dai in produttori vitivinicoli Slow Food. Per chi invece volesse prenotare il pranzo o la cena potrà sedersi al Ristorante del Borgo ( previa prenotazione al numero 055214889 ).
Quali attività ?
Lo spazio all’aria aperta è la gioia per tutti i bambini che potranno divertirsi nei nostri prati, oppure visitare il mulino a Pietra o partecipare ai laboratori di ceramica e giochi all’aperto per i più piccoli (dai 5 anni in su)
- La ceramica di Giulia la Cocciaia dalle 10.00 alle 12.00
- Laboratori didattici di Aulé con Nicole, giochi all’aperto e pittura naturale dalle 14.00 alle 16.00
Durante la giornata sarà presente il gruppo i Giovani Slow Food Firenze, il quale sarà a disposizione per presentare l’associazione e illustrare i suoi progetti.
Borgo Petriolo, Via del Petriolo 7 Antella a Bagno a Ripoli
Partecipazione gratuita, è gradita prenotazione per i giochi di ceramica e le visite! Contributo di 5€ a bambino per ciascun laboratori