Contempo Records presenta “Firenze Elettronica”

firenze elettronica

Domenica 26 Novembre 2023 dalle ore 17:00 alle ore 20:00 tre noti DJ e produttori discografici fiorentini uniranno le loro forze per un evento in-store, focalizzato sulla musica elettronica.

Un evento tutto dedicato alla musica elettronica quello che si svolgerà domenica 26 novembre presso Contempo Records in Via De Neri 15/r. L’evento è organizzato da tre giovani fondatori e proprietari di etichette indipendenti con stili diversi, ma che si stanno facendo spazio dal 2017 all’interno della complessa scena techno e house internazionale: Samuele Pagliai (Angis Music), Lorenzo Fortino (Futop Musica/Connessioni) e Sciahri (Sublunar)

Per l’occasione i tre artisti presenteranno i loro nuovi progetti e si esibiranno singolarmente in DJ set di solo vinile. Sarà possibile inoltre acquistare i loro nuovi dischi, t-shirts e altro materiale esclusivo.

Firenze Elettronica si svolgerà presso Contempo Records, un negozio di dischi specializzato in rarità e in musica New Wave, Punk, Heavy Metal, Psychedelia ed Avanguardia nato a Firenze nel 1977. All’inizio degli anni ottanta il fondatore Giampiero Barlotti decide di creare una casa discografica: nasce così l’etichetta Contempo, che contribuirà in maniera determinante alla nascita ed all’affermazione della scena New Wave e Nuovo Rock italiano. Tra i dischi pubblicati ricordiamo Altrove dei Diaframma, Yassassin dei Litfiba, i dischi di Pankow, Soul Hunter, Death in Venice e molti altri. Alla fine degli anni ottanta Contempo Records è il megastore italiano della musica alternativa ed un’etichetta discografica di profilo internazionale, con un catalogo che comprende dischi di Clock DVA, Christian Death, Suicide, Pixies, Breeders e moltissimi altri.

Timetable:

17:00/18:00 – Lorenzo Fortino

18:00-19:00 – Samuele Pagliai

19:00/20:00 – Sciahri

Nuove release disponibili in-store:

Igaxx – Echoes (ANGIS 777)

D-Leria – Contrasto (SUBL012)

Lorenzo Fortino & Brody – Pineto Connection (CONNESSIONI1)

Ingresso: Libero