La statua di Folon torna al suo posto

0

L’uomo della pioggia’ di Jean Michel Folon torna finalmente al suo amato posto, la rotatoria di fronte al Tuscanyhall.

folon firenze

La fontana dell’Uomo della pioggia (o Rainman) fu installata a Firenze, per la prima volta in occasione del Social Forum Europeo e venne donata al Comune di Firenze.

La scultura di bronzo è alta circa tre metri e rappresenta un uomo elegante con cappello e cappotto che tiene in mano un magico ombrello che getta uno spruzzo d’acqua a cupola, suggerendo così un duplice messaggio di riparo, sia quello rilassante del gocciolare della pioggia.

Dopo i lavori di restauro e di messa in sicurezza della base, martedì 9 aprile, verrà nuovamente inaugurata con la speranza che non venga più danneggiata da incidenti stradali.

Per prevenire ciò è stata pensata una nuova illuminazione che renderà maggiormente visibile l’opera dell’artista belga.

Speriamo a questo giro nessuno la centri nuovamente!

Share.

About Author

firenzeurbanlifestyle.com

⚡ Free magazine e sito web sulla vita a Firenze ⚡instagram: @ful_magazine

Sostieni FUL – Magazine

FUL Magazine nasce nel 2011 con l’intento di far conoscere un’altra Firenze, quella #oltrelacupola. Da allora raccontiamo la cultura urbana, l’arte, la fotografia, la street art, la musica, il design e le innovazioni della nostra città. Le grandi mostre e le piccole gallerie, gli eventi internazionali e quelli più underground, il cibo di strada e i ristoranti, i cocktail bar e i bar storici o i vinaini e ancora, i teatri, i cinema e le persone. Insomma, una città unica al mondo che potete trovare sul nostro sito, sui nostri social e sulla nostra rivista cartacea.

Siamo orgogliosi della nostra indipendenza, crediamo profondamente nella nostra offerta informativa e culturale e pensiamo che possa contribuire a far vivere la nostra città in modo intenso, ma sempre critico. Ci sforziamo e ci sforzeremo sempre per mantenere FUL gratuito ma, come potete immaginarvi, non è facile. Se quindi apprezzate quello che facciamo, avete la possibilità di sostenerci con un contributo. Grande o piccolo che sia, sarà comunque per noi importantissimo per migliorare il nostro modo di fare giornalismo e la vostra informazione. Grazie!

Informazioni Personali

Totale Donazione: €2,00