L’autunno a Firenze parte con la Florence Cocktail Week

0

Torna a Firenze dal 21 al 27 settembre 2020 Florence Cocktail Week, la kermesse dedicata al bere miscelato made in Florence organizzata da Paola Mencarelli con il patrocinio del Co- mune di Firenze. Una ricca settimana di incontri, masterclass e night shift con importanti ospiti, mo- menti di approfondimento ed eventi per professionisti ed appassionati con focus su Firenze, la Toscana e l’Italia.

FCW coinvolge i migliori Cocktail Bar di Firenze e della Toscana.
Negli anni gli eventi e gli ospiti sono diventati sempre più importanti e internazionali, ma la manifesta- zione è rimasta sempre incentrata sul bere responsabile e di qualità. “Florence Cocktail Week è cultura, eventi, laboratori e occasione di sinergie tra mondi diversi. Quest’anno vuol essere anche simbolo di solidarietà e di scambio tra bartender fiorentini, toscani ed italiani. Proprio per questo abbiamo deciso di non proporre il consueto Contest, ma solo appuntamenti volti alla condivisione e alla crescita. E’ un evento che in questo momento vuole incoraggiare le imprese e gettare le basi per lo sviluppo di un turi- smo dedicato alla miscelazione, come succede in molte altre parti del mondo”. Conclude Paola Menca- relli.

Durante la 7 giorni di festival i Cocktail Bar saranno suddivisi in Bar d’Hotel, Cocktail Bar e High Volume Bar e ognuno di loro presenterà una Cocktail List in cui i bartender daranno libero sfogo a tutta la loro creatività. La Cocktail List sarà composta da: 1 Signature Cocktail di libera creazione, 1 Cocktail RiEsco a Bere Italiano (con prodotti di aziende partecipanti a RiEsco a Bere Italiano), 1 Eco Cocktail (cocktail ecologico e sostenibile) ed 1 New Era Cocktail (Twist su un drink IBA nella categoria New Era).

OPENING PARTY di lunedì 21 settembre all’Angel Roofbar&Dining, il roof top dell’Hotel Calimala. Per l’occasione sono stati invitati sui tetti di Firenze i bartender finalisti della scorsa edizione di Tuscany Cocktail Week, alcuni bartender toscani che lavorano all’estero attualmente rientrati in Italia e i bartender senior che hanno fatto la storia della miscelazione toscana.

In questa edizione Florence Cocktail Week coinvolge anche i ristoratori fiorentini e toscani nelle iniziative Dining with the spirits e Pizza with the spirits: chef e pizzaioli utilizzeranno gli spirits come in- gredienti dei loro piatti e delle loro pizze.

La cocktail week non è ancora iniziata ma il programma è davvero allertante, vi aggiorneremo presto con tutti i dettagli degli eventi

Share.

About Author

firenzeurbanlifestyle.com

⚡ Free magazine e sito web sulla vita a Firenze ⚡ instagram: @ful_magazine