FUL Firenze Urban Lifestyle #20 è online! | Aperitivo di lancio!

0

Il nuovo numero di FUL | Firenze Urban Lifestyle #20 è online e nei posti più belli di Firenze. A partire dalla Ditta Artigianale Oltrarno dove faremo l’aperitivo di lancio Domenica 17 Aprile dalle ore 18:30.

 

coverful20_sito

Immagine di copertina © Francesco Ripoli

«Arriva marzo pazzerello: esce il sole e prendi l’ombrello! Dietro a lui viene aprile: sbadiglia, sbadiglia, è dolce dormire» dice una filastrocca e sono marzo e aprile i mesi in cui vi teniamo compagnia con questo numero alla scoperta di nuovi locali, artisti e artigiani.

Non servono buoni motivi per passeggiare in Oltrarno, ma se ne aveste bisogno ve ne forniamo ben due: 1) Ditta Artigianale (ma non era in via de’ Neri?) che ha aperto una nuova sede in via dello Sprone, 3. Ci vediamo lì il 17 aprile con tutta la redazione, prendete nota. 2) Rasputin (che poi alla fine dov’è?) il primo secret bar di Firenze.

Siamo stati a teatro a vedere gli Omini e ci è piaciuto il loro metodo di lavoro e ancor più ciò che portano in scena: una comicità semplice, genuina, efficace. Fanno ridere, in modo diverso, quelli di Lercio, un sito di satira in cui tutti gli articoli sono dichiatamente falsi (almeno finché non si avverano).

Le giornate si allungano, pronta la bicicletta? C’è chi ci va in vacanza, quelli di Viaggiare in bici hanno cominciato così: storia di cicloturisti che diventano tour operator. Mestieri artigianali che non si tramandano più di padre in figlio ma ad apprendisti stranieri, come Hojun Choi e Qemal Selimi alla prestigiosa sartoria Liverano & Liverano. Omar e Haider Rashid hanno ricevuto la menzione speciale DOC ai Nastri d’Argento 2016 con Street Opera, un documentario sul rap italiano. E poi Nian, giovane pittrice il cui percorso artistico è dedicato all’indagine della femminilità. Il 5di5 ci porta in paesi lontani con le splendide foto di Danilo Gitto, la pagina dell’artista è a cura di Rmogrl8120 e infine un viaggio nella Firenze di Pratolini, grazie alla rubrica in collaborazione con la rivista con.tempo.

Buona lettura!

Per il lancio di questo numero, vi aspettiamo domenica 17 aprile alla presentazione del nostro numero 20 presso la nuova Ditta Artigianale in oltrarno.

Alle 18.30, insieme ad alcuni ospiti delle nostre pagine, vi racconteremo i protagonisti di questo fantastico numero.

In attesa delle conferme degli altri ospiti, saranno presenti:
– Carlo Benedetti che ci descriverà l’esperienza di con.tempo libri
– Amita Barbieri che ci parlerà di Viaggiare In Bici;
– Omar Rashid che ci racconterà Street Opera;
– Una parte della redazione di Lercio per uno dei loro test “Vero o Lercio?”.

Potrete ritirare in anteprima le copie del numero, impreziosito dalla copertina del maestro Francesco Ripoli (illustratore di Dylan Dog – Sergio Bonelli Editore), bere un cocktail preparato per l’occasione dai fantastici barman della Ditta Artigianale e poi chissà!

Evento FB: https://goo.gl/j3dki0

Annalisa Lottini

Share.

About Author