Tornano le pizze di Giovanni Santarpia!

0

Il pizzaiolo di Castellamare torna finalmente a deliziare Firenze con le sue pizze!

Dopo quasi due anni dalla burrascosa vicenda di Largo Annigoni, le pizze di Giovanni Santarpia, uno dei migliori pizzaioli italiani, tornano da stasera ( 8 gennaio 2020)  a deliziare i palati della città.  

Dov’è la nuova pizzeria?

La pizzeria Giovanni Santarpia si trova in via Senese 155 rqui il link a google maps per chi viene da fuori città, questo il numero per prenotare
055 9338245 ) fuori dal centro, come del resto ormai molti dei migliori ristoranti, per la una nuova avventura in solitaria con uno staff composto da giovani ragazzi talentuosi pronti ad affiancare il famoso pizzaiolo nell’avvincente “sfida” di inizio decade.

pizzeria giovanni santarpia
Giovanni Santarpia con parte del suo staff

Circa cinquanta posti a sedere per i quali è necessaria la prenotazione ed un bancone che accoglierà i clienti dell’ultim’ora. Una costante questa nel concept di pizzeria di Santarpia che consente al pizzaiolo di avere un rapporto diretto e confidenziale con la propria clientela.  E’ il rapporto umano e sincero quello che Giovanni cerca, sia con il proprio staff, sia con i propri clienti.  

“preferisco che un cliente mi dica che una pizza non era buona, piuttosto che vedermelo poi scritto in qualche recensione o commento”

pizzeria giovanni santarpia
foto concessa da Giovanni Santarpia

Quali pizze propone il menù?

Il menù propone circa 13/14 pizze che spaziano dalle classiche tradizionali partenopee come la salsiccia e friarielli, il panuozzo, la regina del Vesuvio ad interessanti proposte come la bianca con lingua di vitello, zucca gialla e guanciale, soprassata e limone. Da stuzzicare invece troverete alcune delizie come la mozzarella in carrozza, la pizza fritta al lampredotto, le crocchette di patate con ricotta affumicata.  Invece per chi alla pasta proprio non sa rinunciare la proposta verte su una selezione di tre primi comunque molto accattivante e gustosa. 

pizzeria giovanni santarpia

Da stasera alle 19.15 sarà possibile “divorare” quanto descritto con alcune sorprese riguardanti le pizze del giorno! Non ci rimane che prenotare. 

Share.

About Author

Marco Provinciali

Ideatore nel 2011, insieme ad Ilaria Marchi, di FUL Magazine. Oggi ne coordino la redazione online e ne gestisco i contatti oltreché occuparmi delle tematiche inerenti al panorama food, mondo nel quale mi muovo da anni con alcune pubblicazioni e ideazione di festival tematici.Da oltre 30 anni calpesto con passione improbabili campi di calcio della periferia toscana. Il resto che poi è tutto: famiglia, amici, mare.

Sostieni FUL – Magazine

FUL Magazine nasce nel 2011 con l’intento di far conoscere un’altra Firenze, quella #oltrelacupola. Da allora raccontiamo la cultura urbana, l’arte, la fotografia, la street art, la musica, il design e le innovazioni della nostra città. Le grandi mostre e le piccole gallerie, gli eventi internazionali e quelli più underground, il cibo di strada e i ristoranti, i cocktail bar e i bar storici o i vinaini e ancora, i teatri, i cinema e le persone. Insomma, una città unica al mondo che potete trovare sul nostro sito, sui nostri social e sulla nostra rivista cartacea.

Siamo orgogliosi della nostra indipendenza, crediamo profondamente nella nostra offerta informativa e culturale e pensiamo che possa contribuire a far vivere la nostra città in modo intenso, ma sempre critico. Ci sforziamo e ci sforzeremo sempre per mantenere FUL gratuito ma, come potete immaginarvi, non è facile. Se quindi apprezzate quello che facciamo, avete la possibilità di sostenerci con un contributo. Grande o piccolo che sia, sarà comunque per noi importantissimo per migliorare il nostro modo di fare giornalismo e la vostra informazione. Grazie!

Informazioni Personali

Totale Donazione: €2,00