Il pizzaiolo di Castellamare torna finalmente a deliziare Firenze con le sue pizze!
Dopo quasi due anni dalla burrascosa vicenda di Largo Annigoni, le pizze di Giovanni Santarpia, uno dei migliori pizzaioli italiani, tornano da stasera ( 8 gennaio 2020) a deliziare i palati della città.
Dov’è la nuova pizzeria?
La pizzeria Giovanni Santarpia si trova in via Senese 155 r ( qui il link a google maps per chi viene da fuori città, questo il numero per prenotare
055 9338245 ) fuori dal centro, come del resto ormai molti dei migliori ristoranti, per la una nuova avventura in solitaria con uno staff composto da giovani ragazzi talentuosi pronti ad affiancare il famoso pizzaiolo nell’avvincente “sfida” di inizio decade.
Circa cinquanta posti a sedere per i quali è necessaria la prenotazione ed un bancone che accoglierà i clienti dell’ultim’ora. Una costante questa nel concept di pizzeria di Santarpia che consente al pizzaiolo di avere un rapporto diretto e confidenziale con la propria clientela. E’ il rapporto umano e sincero quello che Giovanni cerca, sia con il proprio staff, sia con i propri clienti.
“preferisco che un cliente mi dica che una pizza non era buona, piuttosto che vedermelo poi scritto in qualche recensione o commento”
Quali pizze propone il menù?
Il menù propone circa 13/14 pizze che spaziano dalle classiche tradizionali partenopee come la salsiccia e friarielli, il panuozzo, la regina del Vesuvio ad interessanti proposte come la bianca con lingua di vitello, zucca gialla e guanciale, soprassata e limone. Da stuzzicare invece troverete alcune delizie come la mozzarella in carrozza, la pizza fritta al lampredotto, le crocchette di patate con ricotta affumicata. Invece per chi alla pasta proprio non sa rinunciare la proposta verte su una selezione di tre primi comunque molto accattivante e gustosa.
Da stasera alle 19.15 sarà possibile “divorare” quanto descritto con alcune sorprese riguardanti le pizze del giorno! Non ci rimane che prenotare.