Guida astrologica per amanti del Bloody Mary

Guida astrologica per amanti del bloody mary
Credits to The St.Regis Florence

C’è chi ama il Bloody Mary, indiscusso corps reviver e re degli hangovers, e c’è chi mente. O forse, c’è solo chi non ha ancora provato quello giusto.

Mettetevi comodi: guidati dall’astrologia, ci imbarchiamo in un brevee stravagante viaggio fra i più sorprendenti Bloody Mary di Firenze. É partita la caccia al pomodoro più sexy dell’estate.

Cancro

Siamo in piena costellazione del Cancro: dominati dalla Luna, i natisotto questo segno possiedono una profonda intelligenza emotiva che permette loro di entrare in una forte e spontanea intimità con gli altri. Possono avere un’andatura incostante, volubile e a tratti malinconica. Sedetevi allora al bancone in Manifattura e cercate Federico: vi condirà un raffinato twist con note di tartufo e sentori torbati, mettendo in mostra ingredienti pregiati (rigorosamente italiani!) e una precisa lavorazione artigianale. Ingredienti: Gin Dioniso Tartufo bianco e nero, succo d’arancia e una misteriosa pozione di spezie di cui non ci è dato sapere altro.

Guida astrologica per amanti del bloody mary

Leone

Combattività, coraggio ed orgoglio. Personalità fiere e vibranti, ambiziose ed esuberanti. Per i nati sotto il potente segno di fuoco del Leone è imperdibile il “Mary va in vacanza”, estrosa ideazione della Bar Manager Martina Bonci, che è riuscita ad abbinare (come solo Afrodite saprebbe) il succo di pomodoro rosso e giallo Colzani e il prezioso estratto di fragole della maison. Eclettico binomio che mostra una texture strutturata ed irresistibile, incorniciato dalla cialda di parmigiano in chiusura. ( Siamo al Gucci Giardino 25 ).

Bloody Mary Gucci

Vergine

Per le Vergini che gravitano in un equilibrio di precisione ed ordine è d’obbligo un Bloody assemblato minuziosamente. Per stuzzicare il vostro palato esigente, entrate di soppiatto nell’incantevole palazzo Portinari Salviati, dirigetevi verso l’Eye Cocktail Bar di Chic Nonna. Lì troverete Matteo Sanago, Bar Manager, che vi condirà il suo impeccabile Bloody, in linea con la ricetta tradizionale e perfettamente bilanciato. Notate i tre giri di pepe bianco in chiusura, chiudete gli occhi. Chiedetene un altro.

Guida astrologica per amanti del bloody mary

Bilancia

I nati sotto il segno della Bilancia possiedono un fascino innato e una natura diplomatica. Eccellono nelle interazioni, impegnandosi nel creare equità e giustizia sociale. I ragazzi di Fuk, Omar e Donit, hanno studiato una bloodymeria apposita: 4 versioni e ben 11 diversi tipi di Tabasco selezionati con cura! Non perdetevi il Bloody Potemkin: Vodka al peperone (handmade), Tabasco Green Pepper e Sriracha mix. Throwing audace, consistenza corposa e stuzzicante, tutta la loro più istintiva creatività in un grande esercizio di stile.

Guida astrologica per amanti del bloody mary

Scorpione

Scorpione, il segno più oscuro e misterioso dell’oroscopo. Associato all’audacia, al coraggio e alla propensione per l’ambivalenza. I nati sotto questo segno gravitano intorno a sapori intensi e piccanti, il match è inevitabile! Soprattutto se dite “Bloody Mary” a Lorenzo, bar manager del MAD (chiedetegli di che segno è). Vi farà sedere comodi al bancone e vi farà scegliere tra il Bloody “Italomiricano” e il “28 days later”. Quest’ultimo è per voi: Talisker, Marsala al Caffè, aceto balsamico e scrioppo d’acero per un twist torbato sorprendentemente armonioso. Non andate via senza aver chiesto il perché del suo nome.

Guida astrologica per amanti del bloody mary

Sagittario

Tenere anime vagabonde con forte sete di scoperta e molto rispetto per le culture e le opinioni altrui. Per questi vivaci avventurieri, il Bloody Mary dev’essere specchio del loro spirito di esplorazione. Julian Biondi, da Seeds, vi farà viaggiare: emblema di sostenibilità e di inesorabile movimento (dal 7 al 20 Agosto infatti lo troverete a Castiglioncello, al bancone del mistico Hotel Atlantico, pit stop necessario). Il “Nasty Mary”: Soia, Tequila Reposado, Thai bitter e il suo nasty-spicy-mix a firmare un drink potente, ben bilanciato tra piccantezza, sapidità e umami. Un’ esperienza che, incorporando sapori vibranti ed esotici, vi trasporterà in terre lontane.

Guida astrologica per amanti del bloody mary

Capricorno

Perseveranti e determinati, i nati sotto il segno del Capricorno sono influenzati da Saturno. Sono sempre alla ricerca di luoghi intimi e raffinati. Immaginatevi di entrare a The St. Regis Florence e di lasciarvi condurre al bancone. Sedetevi su uno sgabello e osservate Andrea mentre sceglie per voi il rametto di Rosmarino per chiudere il suo “Bloody Brunello”. Preziosi custodi dell’origine di questo drink, a The St. Regis Florence troverete arguti e sperimentali twist, dedicati ad ognuna delle loro sedi. A Firenze, in particolare, si sfidano nello stesso bicchiere la grappa di Brunello e lo sciroppo di miele d’acacia, il risultato al palato è una sorprendente complicità.

Bloody Mary St Regis

Acquario

L’acquario è un segno radicale, libero, indipendente e creativo, logico ma imprevedibile. Lo troverai seduto al brunch della domenica in Ditta Artigianale, con gli occhi chiusi e la testa tra le nuvole, a godersi il Bloody di Emanuele. Ricetta tradizionale, mano sicura sulla Worcestershire ed una sorprendente e persistente dolcezza in retrolfattiva.

Guida astrologica per amanti del bloody mary

Pesci

Segno d’acqua dalla dirompente emotività, dalla lacrima facile e dal cuore grande: i romantici Pesci. Per loro un Bloody chiaro, delicato ed elegante: nuotate pesciolini verso il Bistrot Santa Rosa, a due passi dalle sponde dell’Arno. Qui cercate Valerio che vi coccolerà con il suo “Burro e Salvia”: Tequila infusa al burro, sciroppo di salvia, acqua al pomodoro e Bitter End Jamaican Jerk, senza dubbio il vostro Bloody twist.

Guida astrologica per amanti del bloody mary

Ariete

I nati sotto il segno dell’Ariete sono coraggiosi, dinamici e frizzanti. Omar e Donit hanno la ricetta per voi: GingerMary. Gin allo zenzero, lime, tabasco Red Pepper e Jalapenos: spiccata freschezza e acidità, leggera e piacevole piccantezza in punta di lingua.

Bloody Mary Fuk

Toro

Governato da Venere, il Toro ha una personalità forte ed è molto legato alle energie della terra, alla fecondità. Giocherellone, sa perfettamente come godere dei piaceri nelle cose semplici. Vi immagino seduti da Edoardo, all’Atrium Bar del Four Season. Chiedete “La merenda”, Bloody twist che ricorda un po’ i pomeriggi d’infanzia: tomate Cordial, Vodka Altamura e Garnish con Carasau, Chips di Basilico e Neve di Parmigiano.

Gemelli

Gemelli: raffinati, curiosi ed estremamente abili nella comunicazione. Necessario per voi fare al più presto capolino da Amblè, fermatevi davanti al banco di frutta e verdura, rigorosamente fresca: il loro mantra. Ronnie vi servirà il suo Bloody Mary: i pomodori centrifugati express sono il loro segreto e danno un succo dai sentori complessi, che ricorda il gazpacho e porta con sé l’odore di erba fresca, dell’estate alle porte.

Bloody Mary Amblé

Articolo a cura di Leda Caiati.