Iguazù, il nuovo club restaurant a Firenze.

Udite udite, Signore e Signori, inaugura questo fine settimana IGUAZÙ
il locale che non c’era e che da ora in poi potrete godervi per l’intera stagione invernale.

 
Se diciamo IGUAZÙ a molti di voi verranno in mente le bellissime cascate che, nell’ Amazzonia, delimitano il confine tra Argentina e Brasile; l’esotico, la via di fuga, tutta la forza ed il fascino della natura in luogo incontaminato del mondo.
Da questo fine settimana invece quando sentirete parlare di Iguazu’ a Firenze, siamo sicuri che la vostra mente farà un viaggio molto più breve ma altrettanto intenso. Penserete al nuovo locale fiorentino, sito in via generale Dalla Chiesa, dove voi che amate la bellezza e le forti emozioni passerete molti dei vostri prossimi fine settimana. Non è una minaccia ma una piacevole constatazione perché Iguazù, il nuovo club restaurant fiorentino diretto da Edoardo Boncinelli (già Four Seasons di Sidney e Firenze) aprirà le sue porte, questo fine settimana, per stupire il pubblico con il suo design e le sue proposte culinarie ispirate al tema del viaggio: fuoco, aria, terra e acqua gli elementi che lo compongono.

Per chi ama il pesce il crudo vi verrà servito in una sfera di cristallo, i crostacei li potrete assaggiare in una fantastica zuppa dagli aromi orientali ed i sapori mediterranei li ritroverete invece nel polpo negro o nella proposta delle acciughe servite con burro biologico.
Il menù di terrà invece è tutto quello che fino ad ora non avete mai trovato nei classici ristoranti fiorentini: potrete iniziare la vostra cena con un nigiri di Kobe e proseguire con il Tomahawk particolare taglio di bistecca bovina (si ricava dalla parte anteriore della lombata di manzo) che deve il suo nome all’ascia da guerra dei nativi americani, oppure lasciarvi sedurre dai sapori esotici del churrasco brasiliano di picanha con ananas piccante e platano grigliato.
Nel raccontarvi tutto ciò a noi è gia venuta fame e voglia di provare questa novità fiorentina ma ancora non vi abbiamo detto che finita la cena il ristorante si trasforma in locale (Otel, lo conoscete vero?) dove voi che cercate raffinatezza e divertimento e amate festeggiare insieme potrete celebrare le vostre ricorrenze con le persone a voi più care.
Per prenotare la vostra esperienza culinaria basterà visitare il sito del ristorante (qui) dove troverete tutte le informazioni necessarie.