Il Festival della Satira ha bisogno di voi!

0

1609989_643869215648717_950531374_nFacile produrre dischi, libri, riviste o organizzare eventi se si hanno i soldi e soprattutto una grande macchina promozionale alle spalle. La storia recente insegna che si possono agevolmente creare dei grandi fenomeni mediatici e commerciali, anche se alla base ci sono delle idee tutto sommato mediocri.

La Satira, quella vera, quella “cattiva”, invece fatica a trovare sponsor, e quando anche li trova deve stare sempre con gli occhi aperti, per non finire asservita a qualche potere, per non farsi mettere paletti di nessun tipo. Questo è quanto afferma Ettore Ferrini, scrittore di satira, che ha da poco lanciato sul web il suo nuovo progetto: un vero e proprio Festival della risata in collaborazione con il Comune di Dresano. Si tratta di un evento interamente dedicato alla Satira al quale parteciperebbero molti autori noti e meno noti, per una giornata all’insegna della più totale irriverenza nei confronti della politica, della religione e di qualsiasi forma di potere. Dalle geniali notizie di Lercio alle irrispettose intuizioni de Il Vernacoliere, un viaggio fatto di vignette, sketch umoristici articoli e monologhi tutti da ridere. Per far partire il progetto c’è bisogno però di un  vostro piccolo contributo, anche di pochi euro, che servirà principalmente per rimborsare le spese di viaggio o di alloggio ai vari artisti. Il successo di questa iniziativa, dunque, dipende da voi. Un piccolo sforzo (anche solo di un euro) per un piccolo grande evento che vuole e deve restare libero e indipendente. Per partecipare clicca qui: Produzioni dal Basso

Share.

About Author

firenzeurbanlifestyle.com

⚡ Free magazine e sito web sulla vita a Firenze ⚡instagram: @ful_magazine

Sostieni FUL – Magazine

FUL Magazine nasce nel 2011 con l’intento di far conoscere un’altra Firenze, quella #oltrelacupola. Da allora raccontiamo la cultura urbana, l’arte, la fotografia, la street art, la musica, il design e le innovazioni della nostra città. Le grandi mostre e le piccole gallerie, gli eventi internazionali e quelli più underground, il cibo di strada e i ristoranti, i cocktail bar e i bar storici o i vinaini e ancora, i teatri, i cinema e le persone. Insomma, una città unica al mondo che potete trovare sul nostro sito, sui nostri social e sulla nostra rivista cartacea.

Siamo orgogliosi della nostra indipendenza, crediamo profondamente nella nostra offerta informativa e culturale e pensiamo che possa contribuire a far vivere la nostra città in modo intenso, ma sempre critico. Ci sforziamo e ci sforzeremo sempre per mantenere FUL gratuito ma, come potete immaginarvi, non è facile. Se quindi apprezzate quello che facciamo, avete la possibilità di sostenerci con un contributo. Grande o piccolo che sia, sarà comunque per noi importantissimo per migliorare il nostro modo di fare giornalismo e la vostra informazione. Grazie!

Informazioni Personali

Totale Donazione: €2,00