Il 7 e il 8 settembre Il Mercantile sbarca a Firenze per God is Green! Handmade e vintage più verdi che mai!
Il Mercantile e i suoi mercanti arrivano a Firenze. Il market design nato nel 2013 prenderà parte a God is Green il 7 e 8 settembre. God is green è il festival ideato da Manifattura Tabacchi dedicato a sostenibilità e futuro. Ha come obiettivo quello di esplorare la nostra relazione con il pianeta e le possibilità che la natura ci propone.
Quando? 7 e 8 settembre dalle 10 alle 23. Davvero tanti stand – tutti selezionati accuratamente dallo staff de Il Mercantile – animeranno gli spazi dell’ex fabbrica fiorentina oggi polo culturale. Protagonisti indiscussi saranno bijoux, abbigliamento, borse ed accessori, complementi d’arredo, ceramiche e molto altro. Rigorosamente realizzati a mano o vintage.
Ma non solo vendita e mercatini. Serve anche – e soprattutto – conoscere un modo di vivere più sostenibile! Per questo motivo verrà preparata una serie di eventi e workshop, musica dal vivo e laboratori per grandi e piccoli. Opplà, una due giorni all’insegna del verde!
QUALI EVENTI CI ASPETTANO?
La sezione musica ed eventi live è condita davvero bene – olio sale limone ci sono tutti. Si comincia sabato 7 con la selezione di vinili Slowrecords Shop e con i Plantsdub. Domenica 8 alle 18.30 l’appuntamento è con Plantasia, esecuzione live dell’album del 1976 “Mother Earth’s Plantasia” di Mort Garson.
Impossibile mancare anche sabato 7 per l’appuntamento con l’opera inedita di Michael Nyman Earthquakes.
Ci vediamo lì?
Info: