Incredible Florence

0

Incredible Florece: una mostra multimediale immersiva in programmazione nello spazio della ex chiesa di Santo Stefano al Ponte tutti i giorni dalle 10.00 alle 19.00, fino a lunedì 7 novembre.

Incredible Florence è realizzata da Crossmedia Group con tecniche di ultima generazione e patrocinata dal Comune di Firenze, è una emozionante full immersion della durata di circa 45 minuti nei 2000 anni della storia di Firenze. Un progetto di edutainment, ossia allo stesso tempo didattico e d’intrattenimento culturale, che fino al 2020 sarà inserito ogni anno nel programma del periodo aprile/ottobre di Santo Stefano al Ponte.

La navata della bellissima chiesa sconsacrata di Santo Stefano al Ponte ospita in anteprima mondiale l’allestimento di Incredible Florence, un’esperienza immersiva che è allo stesso tempo mostra e spettacolo. Musica ed effetti sonori, 11 schermi giganti che riproducono ad altissima definizione effetti speciali, ricostruzioni 3D, multiproiezioni d’immagini e parti originali filmate per entrare in un inedito viaggio nel tempo attraverso gli oltre 2000 anni della storia di Firenze. Un’emozionante produzione multimediale di 45 minuti che regala ai visitatori il privilegio di poter assistere alla nascita della città romana e di quella medioevale delle case torri, del Battistero e dei capolavori di Michelangelo e Botticelli, di rivivere battaglie avvincenti, di conoscere da vicino grandi personaggi come Dante, Da Vinci, Galileo, Savonarola, Lorenzo il Magnifico, per poi ritrovarsi infine ad ammirare le creazioni dei grandi stilisti che hanno reso la Firenze contemporanea capitale mondiale dell’alta moda.
Un progetto di edutainment presentato quest’anno in prima assoluta, destinato a diventare un appuntamento ricorrente dell’alta stagione turistica fiorentina e grazie alla sua prossima programmazione internazionale, un prestigioso mezzo di promozione mondiale dell’ineguagliabile bellezza di Firenze.

SANTO STEFANO AL PONTE
Piazza di Santo Stefano, 5 – 50122 | Firenze
www.santostefanoalponte.it
Nel cuore di Firenze, Santo Stefano al Ponte è una chiesa del 1100 oggi sconsacrata, da febbraio 2015 è stata riaperta al pubblico come auditorium multifunzionale e spazio espositivo multimediale. La scelta è stata quella di puntare alla realizzazione di un luogo dinamico per l’entertainment culturale, dove si alternano gli eventi di un ricco programma di mostre, spettacoli e concerti. L’Auditorium è anche il punto di partenza per esclusivi tour guidati, a piedi o in bici, con itinerari nei luoghi dell’Incredible Florence.

SPETTACOLI SERALI | Tutti i giorni – ore 20.30
Informazioni e prenotazioni | tel. + 39 055 217418 – mail to: info@santostefanoalponte.it

Share.